
Out of Home
Il brand Roberto lancia la nuova campagna Out of Home a Milano e attività di engagement durante la Milano Wine Week
"Milan l'è on gran Milan". Questa storica espressione popolare racchiude l'anima di una città che, nel suo continuo cambiamento, mantiene intatto il legame con le sue tradizioni. È proprio a Milano, simbolo di modernità e radici profonde, che Roberto ha scelto di lanciare la sua nuova campagna Out of Home. La città diventa il palcoscenico ideale per raccontare una nostalgia positiva, evocando i sapori familiari che riportano alla mente quei momenti di convivialità e affetti genuini, tipici delle tavole italiane. Sino al 28 ottobre, Milano sarà attraversata da immagini e suggestioni che celebrano il gusto autentico e la qualità di Roberto, invitando i milanesi a riscoprire il piacere della condivisione a tavola e quei piccoli gesti e sapori che uniscono.
La campagna, dal titolo evocativo “A casa con Roberto”, sarà protagonista, sino al 13 ottobre, con una pensilina interamente personalizzata in Largo La Foppa (Moscova); mentre sino al 28 ottobre gli iconici tram Sirietto, punto di riferimento per chi vive e lavora in città, attraverseranno Milano portando nelle sue strade la narrazione di convivialità autentica che Roberto vuole trasmettere.
"Roberto è un brand storico che, dagli anni '60, ha saputo evolversi per raccontare il proprio tempo, rimanendo fedele alla tradizione ma sempre aperto alla modernità e alla ricerca di legami autentici. – afferma Silvia Raffaello, Marketing Director Morato Group – La nuova campagna Out of Home rientra in una strategia di comunicazione ampia e articolata, volta a connettersi con il pubblico e far vivere i valori di convivialità e accoglienza, che da sempre ci contraddistinguono, attraverso esperienze digitali e fisiche. Durante l'anno, abbiamo consolidato la nostra presenza su diversi touchpoint e ci siamo appropriati di territori dal grande valore evocativo, in primis la musica, capace di mettere in contatto le persone e fissare ricordi felici. Con la campagna “A casa con Roberto” scegliamo di portare avanti la nota positivamente nostalgica inaugurata con il podcast “Tormentoni”. Milano si tingerà di ricordi attraverso un format unico che coinvolge il pubblico in modo emotivo e diretto”
Al centro della campagna, due prodotti "eroi": il Triplo Burger, la vera novità di quest’anno, e i Crocchini. Questi saranno i protagonisti di due render spettacolari posti sul tetto della pensilina, creando un impatto visivo unico e coinvolgente. L'intera pensilina sarà trasformata per simulare l'interno di una casa, con un design minimalista e vintage, che richiama l’atmosfera accogliente e familiare di un vero momento conviviale. Manifesti che raccontano i prodotti del brand e un video dedicato al concept "A casa con Roberto" completano l’allestimento, insieme a un frigorifero brandizzato con foto stile Polaroid e messaggi che celebrano la convivialità.
"Il coinvolgimento dei milanesi attraverso la pensilina e i tram brandizzati è un’opportunità per portare Roberto direttamente nel cuore della città. – continua Silvia Andreotti, Marketing Manager di Roberto – Con questi spazi personalizzati, vogliamo creare un'esperienza immersiva e familiare, che permetta ai passanti di riscoprire i sapori che li accompagnano da sempre, creando un dialogo autentico con la città e i suoi abitanti."
In occasione della Milano Wine Week, dal 5 al 13 ottobre, Roberto consolida la sua presenza con una serie di attività di engagement pensate per coinvolgere il pubblico in modo diretto e autentico. Nei giorni del 5 e 6 ottobre, dalle 11.00 alle 20.00, hostess selezionate accoglieranno i passanti offrendo assaggi gratuiti dei prodotti Roberto, accompagnati da esclusivi gadget brandizzati. Questa iniziativa mira a rafforzare la connessione con i consumatori sottolineando l’impegno del brand nel promuovere momenti di convivialità e condivisione, accompagnando le persone in un viaggio emozionale attraverso momenti iconici e ricordi felici.