UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Mapei dipinge la sede RAI di Roma con Raffaella Carrà. Il murales by Piskv realizzato con materiali sostenibili

L'installazione di venti metri d’altezza viene realizzata in occasione dei 100 anni della radio e dei 70 della tv, e rappresenta un esempio di come l’arte urbana possa valorizzare gli spazi pubblici, trasmettendo messaggi culturali e sociali.

Mapei celebra Raffaella Carrà. L’azienda milanese, leader nella produzione di soluzioni per l’edilizia, ha dato il proprio contributo per la creazione di un murales in omaggio ad un’icona della televisione italiana.

L’opera, realizzata su una facciata dello stabilimento RAI di Via Teulada a Roma, è stata dipinta dal noto street artist Francesco Persichella, conosciuto come Piskv, e si propone come un tributo alla regina del pop e dello spettacolo italiano.

Il murales, dal titolo Dietro la TV, raffigura la conduttrice sorridente, circondata da mani che rappresentano i professionisti dietro le quinte – truccatori, costumisti, tecnici e registi – che hanno contribuito a rendere unico il suo lavoro. Nella parte inferiore, una famiglia raccolta davanti alla televisione richiama il legame emotivo che la Carrà ha saputo creare con il pubblico italiano.

Questa opera artistica di venti metri d’altezza, si inserisce in un progetto più ampio di street art ideato da Pierluigi Colantoni dell’Area Creativa della Direzione Comunicazione della RAI, e curato da Clelia Fasano di Area Creativa-Nuovi Linguaggi di Comunicazione. Il progetto, in occasione dei 100 anni della radio e dei 70 della tv, è volto a celebrare figure iconiche che hanno segnato la storia del Servizio Pubblico, esaltandone i valori e il ruolo nell’unire intrattenimento e cultura, e ha già visto la realizzazione, sempre ad opera di Piskv, di un murales a Torino dedicato a Piero Angela, il grande divulgatore scientifico, simbolo di conoscenza e passione per la cultura.

Dipingere questo murales è stato un viaggio ricco di emozioni. Raffaella Carrà rappresenta un modello di talento, energia e umanità – dichiara Francesco Persichella, in arte Piskv . Ho scelto di usare i prodotti Mapei perché garantiscono colori accesi e una resistenza eccezionale nel tempo, caratteristiche fondamentali per un’opera pensata per affrontare le sfide degli ambienti esterni”.

Per la realizzazione del murales, Mapei ha messo a disposizione una selezione di prodotti innovativi, sicuri e rispettosi dell’ambiente. L’attenzione alla sostenibilità e alla qualità dei materiali rispecchia l’impegno di Mapei nel promuovere soluzioni che garantiscano durabilità e rispetto per l’ambiente.

L’installazione di Dietro la TV presso il CPTV di Via Teulada non è solo un omaggio a Raffaella Carrà, ma un esempio di come l’arte urbana possa valorizzare gli spazi pubblici, trasmettendo messaggi culturali e sociali profondi. Mapei è orgogliosa di partecipare a questo progetto di rilievo, ribadendo il proprio sostegno all’arte e alla cultura.