UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

McDonald’s con Leo Burnett presenta "TableBag": il packaging che trasforma la città in un ristorante a cielo aperto

La catena di fast food lancia per la Design Week di Milano il progetto in edizione limitata che gli ha permesso di lavorare sull’awareness della funzione di ordine e pagamento in App e di rafforzare il suo posizionamento. L'iniziativa ha visto un’amplificazione social con contenuti dedicati al Fuori Salone e il coinvolgimento di Annie Mazzola curata da Fuse (Gruppo OMG) insieme al supporto strategico di Omd.

Dopo il lungo periodo di restrizioni dovute alla pandemia, la voglia di vivere esperienze all’aperto recuperando il tempo perduto è fortissima. Tornano con vigore i grandi eventi e in queste occasioni le città sono letteralmente prese d’assalto. Trovare un posto per pranzare diventa una missione impossibile a discapito sia dei ristoratori sia dei visitatori che cercano un momento di relax senza allontanarsi dalle aree di stretto interesse.

Un esempio su tutti, la Design Week milanese: in una sola settimana l’attesissimo evento ha attirato oltre 400mila presenze, un’affluenza sopra le attese che ha inevitabilmente creato sovraffollamento nelle strutture dedicate alla ristorazione, con lunghe code nelle ore più calde della giornata. Con il proposito di trovare una soluzione pratica a questo problema McDonald’s insieme all’agenzia creativa Leo Burnett, ha offerto ai primi clienti che hanno effettuato l’ordine in App la possibilità di gustare il proprio menù ovunque, grazie a un inedito packaging prodotto in edizione limitata. Il suo nome è TableBag, 100% riciclabile, in grado di contenere fino a due menù e concepito per trasformarsi in uno speciale tavolino studiato per i paletti dissuasori della città, con l’obiettivo di ottimizzare e valorizzare le aree urbane creando l’unico spazio che serve davvero: quello da condividere.

L’idea ha permesso a McDonald’s di lavorare sull’awareness della funzione di ordine e pagamento in App, che rende tutto più comodo e semplice, e di rafforzare il suo posizionamento come brand capace di regalare alle persone momenti in cui sentirsi bene, in ogni luogo. Il tutto nel contesto dell’evento italiano più importante del mondo del design, l’occasione ideale per comunicare un packaging innovativo come TableBag a un target ampio e fortemente ricettivo.

Il progetto ha visto anche un’amplificazione social con contenuti dedicati al Fuori Salone e il coinvolgimento, dell’entertainer 2.0 e conduttrice radiofonica Annie Mazzola che ha provato in prima persona TableBag in una delle giornate della Design Week. La partecipazione di Annie Mazzola è stata curata da Fuse, la unit specializzata in branded entertainment del gruppo OMG, insieme al supporto strategico di Omd.