UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Media Consultants lancia OOH*Box: il campaign manager che aiuta agenzie e inserzionisti a gestire la Digital Out Of Home e le affissioni

L’agenzia di web social media marketing annuncia il rilascio del nuovo strumento della suite Ad*Box-Media*Box che abilita l’end user ad un controllo semplice ed immediato delle proprie campagne di outdoor advertising grazie ad una user experience excel like potenziata da ricerche e funzioni speciali.

Media Consultants annuncia il rilascio di OOH*Box, il nuovo campaign manager per la comunicazione Out Of Home della suite Ad*Box-Media*Box.

"Riteniamo che la pubblicità esterna sia un mezzo fondamentale per comunicare con la moving people e che comprenda tutte le forme di pubblicità che lo consentano. Ci pare anche che ricchezza d’informazioni e tempestività di aggiornamento delle inventory, insieme alla semplicità di utilizzo del planner, siano essenziali per la gestione delle campagne OOH." Afferma Vanni Ganzi, COO & Partner di Media Consultants.

Il nuovo tool, sviluppato con le più moderne tecnologie, abilita l’end user ad una gestione semplice ed immediata delle proprie campagne media di pubblicità esterna, sia per la classica Affissione che per la Digital OOH, con una user experience excel like potenziata da ricerche e funzioni speciali.

Tra i molti plus di questo nuovo strumento si evidenziano la possibilità di avere sempre sott’occhio l’intera inventory OOH*Box con mappe e foto fornite direttamente dalle concessionarie che aderiscono, l’importazione di piani e proposte da Excel e la costruzione interattiva di pacchetti e circuiti.

Il tool raccoglie l’offerta pubblicitaria di oltre 30 tra le principali concessionarie italiane OOH: è importante sottolineare la collaborazione con alcune di queste che forniscono aggiornamenti automatici della propria inventory mantenendo così costantemente aggiornata la banca dati.

Paolo Ganzi, Software Development Manager di Media Consultants, aggiunge: "a breve saranno disponibili le politiche commerciali di altri concessionari con i quali stiamo lavorando in questi giorni e una funzione di valutazione dei piani con le API messe a disposizione da AudiOutdoor. Il progetto OOH*Box, che vede la luce dopo più di un anno di intenso lavoro, è solo ai suoi primi passi e continueremo ad evolverlo ed implementarlo anche grazie al continuo confronto con il mercato".