Massimo Melis, managing director di Melismelis
Out of Home

Melismelis firma per Axpo Italia il primo ledwall che trasmette in real time le quotazioni giornaliere di gas e luce

L'agenzia guidata dal CEO Massimo Melis (nella foto) con l'innovativa comunicazione DOOH, di forte impatto mediatico e situata in piazza XXV Aprile a Milano, mettere a disposizione dei cittadini gli indici di mercato forniti dall'operatore di elettricità. La pianificazione dei due soggetti è prevista complessivamente 96 volte al giorno, tutti i giorni dell’anno nelle 3 principali fasce orarie di “drive time”: 8-9.30, 13-14.30 e 18-20.30.

Porta la firma di Melismelis, il primo impianto ledwall di Milano che trasmette in tempo reale le quotazioni giornaliere di gas ed energia elettrica, realizzato per Axpo Italia, quarto operatore nella vendita di elettricità sul mercato libero dell’energia in Italia.

Con questa innovativa comunicazione DOOH, di forte impatto mediatico e situata in piazza XXV Aprile a Milano, Axpo Italia vuole mettere a disposizione dei cittadini gli indici di mercato per il prezzo del gas (indice Psbil) e dell’energia elettrica (indice PUN). La scelta è coerente con l’approccio di comunicazione dell’azienda, sempre orientato alla massima trasparenza e alla condivisione.

La comunicazione semplice e chiara è corredata da grafici di trend che mostrano l’andamento dei prezzi dell’energia e del gas nell’arco degli ultimi 30 giorni. La pianificazione dei due soggetti è prevista complessivamente 96 volte al giorno, tutti i giorni dell’anno nelle 3 principali fasce orarie di “drive time”: 8-9.30, 13-14.30 e 18-20.30.

I soggetti “Prezzo dell’Energia” e “Prezzo del Gas” di Axpo si affiancano alle ADV promozionali e di brand di Pulsee, il marchio b2c di Axpo Italia, già on air.

In agenzia abbiamo pensato che Axpo meritasse una ‘finestra’ sempre accesa su Milano e un canale di comunicazione privilegiato con i suoi pubblici: consumer per Pulsee e business per Axpo. Se poi aggiungiamo che Axpo è, tra gli operatori in Italia, un punto di riferimento nel trading di materie prime, quest’operazione non si poteva non fare – afferma Massimo Melis (nella foto), CEO di Melismelis. – Con l’aggiornamento quotidiano sull’andamento dei prezzi di gas e energia elettrica, Axpo si rivolge quindi al suo pubblico business, facendo informazione e stimolando una riflessione sul costo delle materie prime, anche quando si attraversa la strada magari per raggiungere una riunione gestionale in azienda da lì a 5 minuti. Infine, mi piace ricordare che per ogni operazione di successo o perlomeno inedita non basta un’agenzia che proponga, occorre anche un cliente che ci creda.

 

Credits

Project Supervisor: Massimo Melis

Account: Eleonora Molin

Art director: Ron Robbiati