UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

MiMoto arriva a Firenze con IGPDecaux e Estra

Una campagna per far conoscere il primo scooter sharing made in Italy che, dopo Milano, Genova e Torino arriva nel capoluogo toscano. Un tram Sirio full-wrap sfilerà per un mese a partire dallo scorso venerdì 18 dicembre per le vie centrali della città.

Dopo Milano, Genova e Torino, MiMoto, il primo scooter sharing elettrico Made in Italy, arriva anche a Firenze e per l’occasione sceglie IGPDecaux per farsi conoscere in tutto il capoluogo toscano.

Un tram Sirio full-wrap sfilerà per un mese a partire dallo scorso venerdì 18 dicembre per le vie centrali di Firenze. Partner di MiMoto nella città di Firenze è Estra, azienda specializzata nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo nella vendita di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Estra da tempo è attiva nella mobilità sostenibile con l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, con la vendita, nei propri store, di bici e scooter elettrici e con un parco automezzi aziendale di oltre 290 veicoli di ultima generazione che garantiscono sicurezza e minori emissioni.

La campagna di MiMoto rientra nel programma Nurture di IGPDecaux. Il programma dedicato a tutte le Startup fondato dal Gruppo JCDecaux e approdato in Italia da un anno. Nurture offre alle startup servizi di consulenza e consente l’accesso alle piattaforme di pianificazione data-driven, al supporto creativo e al co-investimento media per massimizzare i risultati di comunicazione.

“Ci teniamo ad esprimere il nostro entusiasmo – commenta Vittorio Muratore, CMO e founder di MiMoto assieme ad Alessandro Vincenti e Gianluca Iorio – per questo incredibile risultato. L’affiliazione al programma Nurture di IGPDecaux ci offre la possibilità di realizzare campagne pubblicitarie solitamente più accessibili a grandi Brand che a startup come la nostra. Siamo orgogliosi di aver portato il nostro servizio green nelle strade di Firenze, soprattutto in un momento storico così particolare, assieme a partner fondamentali come Estra e IGPDecaux che, con noi, condividono gli ideali dedicati alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. MiMoto è sì un business digitale, ma anche di forte presenza territoriale e per questo ringraziamo sia Estra, partner del progetto sul territorio, sia IGPDecaux che ci ha permesso di rafforzarci anche a Firenze dopo l’esperienza maturata nelle altre città”.

MiMoto è il primo servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero attivo nelle città di Milano, Torino, Genova e Firenze. L’obiettivo principale e comune di MiMoto e Estra è proporre un nuovo stile di vita basato su rispetto per l’ambiente, energia rinnovabile, sicurezza stradale, condivisione responsabile ed efficienza: il servizio faciliterà gli spostamenti delle persone in città con particolare attenzione all’ambiente e con una user-experience semplice e alla portata di tutti.

La creatività della campagna di MiMoto sul tram decorato è stata realizzata dallo Studio, in-house agency di IGPDecaux in collaborazione con l’art director di MiMoto, Andrea D’ercole.