Out of Home

MINI allo IAA Mobility 2021 inaugura una serie di iniziative sul futuro della mobilità e degli spazi urbani

Il marchio parte da una installazione ad opera dell'artista londinese Lakwena Maciver che ha messo in atto per contribuire alla riqualificazione del vivace e sportivo sito industriale "Sugar Mountain" nella periferia della città. É la prima di una serie di iniziative denominate "BIG LOVE from Munich" che il brand ha messo in atto per affrontare i temi della mobilità urbana, sostenibilità, cosmopolitismo e individualità.

Allo IAA Mobility 2021 di Monaco, il marchio MINI ha presentato il suo percorso verso una mobilità più sostenibile e un futuro inclusivo per tutti basato sul claim "We're all different, but pretty good together".

Per tutta la durata del Salone, con il motto "BIG LOVE from Munich", MINI ha contribuito alla riqualificazione del vivace sito industriale nella periferia di Monaco chiamato "Sugar Mountain", che si concentra sulla creatività, lo sport, la realizzazione personale e la comunità. Il sito dell'ex fabbrica di cemento è ora valorizzato da un murale multicolore su una vecchia torre, disegnato appositamente per l'occasione dall'artista londinese Lakwena Maciver. Lo stile artistico di Lakwena si basa su affermazioni audaci e colori brillanti. Il suo obiettivo è quello di rendere l'arte accessibile a tutti. Questo è il motivo per cui dipinge principalmente in spazi pubblici, portando l'arte a chi altrimenti non potrebbe averne accesso. Questo approccio lo rende il partner perfetto per MINI, come dimostrano i messaggi che appaiono nel suo colorato murale: "DIFFERENT BUT GOOD TOGETHER" e "BIG LOVE". L'installazione continuerà ad abbellire il quartiere di Obersendling a Monaco di Baviera anche dopo lo IAA Mobility 2021.

Sugar Mountain ha rappresentato il calcio d'inizio della campagna IAA "BIG LOVE from Munich" di MINI, con gli amici di MINI che hanno partecipato ad una vasta gamma di attività. Partite emozionanti sul World Club Tennis Court, corse ad alta velocità sulla pista di BMX e trick spensierati sul Jam Skate Park – tutti hanno avuto spazio per dedicarsi spontaneamente allo sport o per esprimere il loro stile personale.

È stata inoltre offerta l'opportunità di migliorare le proprie abilità da DJ in una master class in DJ set, a suon di ritmi rilassati creando l’atmosfera perfetta per incontrarsi e rilassarsi nella spaziosa area comunitaria.

Inoltre, gli avventurieri e gli amanti dell'outdoor hanno sperimentato un campeggio urbano con le tende da tetto AUTOHOME in edizione speciale per la MINI Countryman. Le tende da tetto, prodotte per la prima volta con materiali riciclati, sono realizzate con bottiglie ripescate dall'oceano e si adattano pienamente al design del marchio e allo spirito pionieristico di MINI, che ogni giorno offre nuove avventure e prospettive sostenibili.

La campagna IAA BIG LOVE di MINI è proseguita nel MINI Pavillon a Lenbachplatz a Monaco di Baviera, dove i visitatori hanno potuto partecipare a diverse attività, da quelle culinarie a quelle sportive. Con gli espositori creati dallo stilista britannico Paul Smith, il padiglione MINI si è trasformato anche in un affascinante e versatile hotspot di idee innovative. La MINI STRIP, un'auto unica personalizzata da Paul Smith in collaborazione con MINI qui presentata, è incentrata sui temi della sostenibilità e dell'innovazione per una maggiore protezione ambientale. La MINI STRIP mette in luce un approccio innovativo al tema della sostenibilità nella produzione automobilistica. Seguendo il filo conduttore "Simplicity,

Transparency, Sustainability", l'auto presenta idee ispiratrici per una progettazione automobilistica più sostenibile.

I visitatori hanno inoltre avuto l'opportunità di informarsi sul design futuro della mobilità individuale e degli spazi abitativi urbani attraverso esposizioni e tavole rotonde che hanno coinvolto designer e visionari delle start-up creative tecnologiche che sono state supportate nell'ambito del MINI Start-up Accelerator URBAN-X. Le idee presentate sono state poi discusse dal vivo con opinion leader della piattaforma di dialogo "The Sooner Now" sotto il motto "The city of tomorrow is made today".

Questo dialogo tra visionari e la community MINI durante lo IAA Mobility 2021 a Monaco è stato quindi interamente dedicato alle questioni cruciali del nostro tempo che MINI deve affrontare: mobilità urbana, sostenibilità, cosmopolitismo e individualità. In questo modo, il marchio orientato al futuro ha potuto lasciare dietro di sé degli stimoli positivi e una sensazione che dura nel tempo - #BIGLOVE.