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MullenLowe Group firma la campagna digital di Storytel per Generazioni e l'installazione di una panchina di ascolto per sottolineare il valore della condivisione e della comunanza

L’agenzia lancia l’iniziativa per pubblicizzare il podcast di Luca de Santis nel mese del Pride con l’obiettivo di avvicinare il pubblico invitandolo a partecipare all’ascolto collettivo presso il Memà Cafè di Milano. Al via la digital campaign sui canali della piattaforma.

In Generazioni, disponibile in esclusiva su Storytel, Luca de Santis – fondatore di Geekqueer, primo blog italiano nato per mappare la presenza di personaggi e riferimenti gay, lesbici, bisessuali, transgender, queer, intersessuali e +, nella storia dei videogame – attraverso il racconto della sua esperienza personale rievoca la storia, tra politica e società, di un’intera generazione LGBTQ+.

Generazioni è un podcast che si pone l’obiettivo di avvicinare gli ascoltatori, specie se di generazioni differenti, favorendo la condivisione e la comprensione reciproche. La campagna ideata da MullenLowe per Storytel diviene quindi l’occasione per sottolineare l’importanza della condivisione di storie importanti, richiamando il valore dell’ascolto come rituale collettivo, insito nell’essere umano.

Il concept si è concretizzato in una campagna digital sui canali di Storytel (programmata dal 1° luglio per un mese) e in un’installazione realizzata ad hoc: una panchina dipinta nei colori del brand - ospitata al Memà Cafè di L.go Fra Paolo Bellintani a Milano durante il weekend del Pride, da venerdì 1 a domenica 3 luglio - che funge da postazione su cui sedersi in ascolto, accogliendo le storie narrate in Generazioni.

Storytel Panchina Generazioni

Se le storie sono un bene collettivo, è però importante che la loro fruizione sia condivisa: per questo, l’ascolto del podcast sulla panchina può avvenire solo a patto di essere in due, a creare così occasioni di incontri inaspettati, di scoperte e di arricchimento reciproco. 
 
Marco Ferrario, Country Manager di Storytel Italia: “Per Storytel era importante offrire un’esperienza ‘fisica’, una campagna che coinvolgesse gli ascoltatori chiamandoli a essere presenza viva: se la fruizione di contenuti audio è un’attività spesso individuale e solitaria, per il mese del Pride e con la campagna Generazioni abbiamo invece voluto sottolineare e puntare sul valore di condivisione e comunanza che l’ascolto di storie porta con sé”.
 
Nicola Rovetta, CCO dell'agenzia MullenLowe, dichiara: "Siamo felici e orgogliosi di questa nuova esperienza con Storytel".

Massimo Gnocchi, Direttore Creativo e Copywriter del progetto, spiega: "Generazioni è un podcast che nasce per avvicinare persone con esperienze differenti, abbiano quindi focalizzato la campagna sull’esperienza dell’ascolto condiviso, perché ascoltare insieme una storia crea una vicinanza non solo fisica, ma anche emotiva".
 
Crediti
Agency Team
Account: Carlotta Bozzetti
Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Massimo Gnocchi
Art Director: Nicola Rovetta, Nadia Sesti, Giulia Valentini
Copywriter: Massimo Gnocchi
Project Management: Carlotta Bozzetti, Sara Galmozzi