Out of Home

Nasce "LA SVOLTA": una nuova testata e un nuovo progetto editoriale che va in OOH assieme a IGPDecaux

Partirà oggi, 1° febbraio, con i tram “full wrap” ovvero “vestiti” (sia all’esterno sia all’interno), la progettualità comunicativa per il lancio del settimanale di approfondimento cartaceo che esordirà a Milano, con 10 tram completamente personalizzati e un progetto di advertising. La rivista, oltre al quotidiano digitale e alla componente cartacea, utilizza i social media per creare una relazione collaborativa con i lettori, tramite dirette video e contenuti nativi.

Nasce La Svolta, una nuova testata e un nuovo progetto editoriale di Pietro Colucci, che lo ha realizzato insieme al Direttore Cristina Sivieri Tagliabue e a Roberto Coizet, fondatore di Edizioni Ambiente, casa editrice specializzata in cultura della sostenibilità.

La Svolta si occuperà di ambiente, di diritti umani e di futuro, con un taglio e un’attenzione particolare ai giovani, all’innovazione e alle trasformazioni sociali ed economiche.

Credo fermamente che l’attuale transizione ecologica possa realizzarsi solo se accompagnata da un’adeguata informazione e formazione. Abbiamo condiviso e sostenuto, assieme a Cristina Tagliabue e Roberto Coizet, la nuova iniziativa de La Svolta per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica, la politica ed il mondo delle Imprese sull’importanza di uno sviluppo che sappia coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale, in un quadro di tutela dei diritti e di futuro industriale ispirato all' innovazione tecnologica” ha dichiarato Pietro Colucci, Direttore Editoriale di La Svola e Presidente e azionista di Sostenya.

La Svolta Società Benefit è un editore partecipato da Sostenya, azionista di controllo del Gruppo Innovatec, che opera nel settore della sostenibilità e della clean technology. Fa parte del Gruppo Innovatec anche Edizioni Ambiente, storica casa editrice dedicata ai temi della sostenibilità ambientale.

La Svolta è un progetto cross-mediale: è un quotidiano di informazione online, è un settimanale di approfondimento cartaceo e utilizza i social media per creare una relazione collaborativa con i lettori, tramite dirette video e contenuti nativi.

La campagna promozionale di lancio de La Svolta parte da Milano, con 10 tram completamente personalizzati e una campagna di advertising realizzata in collaborazione con Igp Decaux. Partirà oggi, 1° febbraio, con i tram “full wrap” ovvero “vestiti” La Svolta, sia all’esterno sia all’interno.