Out of Home

Netflix a San Valentino provoca gli innamorati e con un'installazione lancia Fedeltà

Gli italiani sono pronti a festeggiare San Valentino e Netflix a lanciare la serie Fedeltà, tratta dal romanzo Premio Strega di Marco Missiroli. Ma in un giorno tanto perfetto sembra nascondersi una scomoda verità: il 70% degli italiani ha tradito il proprio partner almeno una volta. E le coppie di innamorati lo hanno scoperto “cogliendo” una rosa da un'installazione speciale, che ha svelato loro un messaggio pungente.

Buon San Valentino traditori.
Un messaggio scomodo firmato Netflix per il lancio di “Fedeltà” che colpisce gli innamorati.
La provocazione è rivolta al paese più romantico d’Europa, nel giorno più romantico dell’anno.
Gli italiani sono pronti a festeggiare San Valentino e Netflix a lanciare la serie Fedeltà, tratta dal romanzo Premio Strega di Marco Missiroli.

Ma in un giorno tanto perfetto sembra nascondersi una scomoda verità:
Il 70% degli italiani ha tradito il proprio partner almeno una volta.

E le coppie di innamorati lo hanno scoperto “cogliendo” una rosa da un'installazione speciale, che ha svelato loro un messaggio pungente.

 

CREDITS:
Creative Agency: DUDE
CCO & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
Senior Art Director: Andrea Afeltra
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Art Director: Chiara Marino
Copywriter: Simone Maltagliati
Client Director: Elena Panza
Account Director: Silvia Ghiretti
Account Executive: Eléonor Michel
Head of Strategy: Marco Mammino
Creative Strategist: Federica Nanni
Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
Head of Events & Special Projects: Laura Boy
Production Manager: Giorgio Zattoni
Producer Intern: Beatrice Latini
Post Production Supervisor: Seba Morando
Film Editor: Federica Ruggeri