

Out of Home
Netflix a San Valentino provoca gli innamorati e con un'installazione lancia Fedeltà
Buon San Valentino traditori.
Un messaggio scomodo firmato Netflix per il lancio di “Fedeltà” che colpisce gli innamorati.
La provocazione è rivolta al paese più romantico d’Europa, nel giorno più romantico dell’anno.
Gli italiani sono pronti a festeggiare San Valentino e Netflix a lanciare la serie Fedeltà, tratta dal romanzo Premio Strega di Marco Missiroli.
Ma in un giorno tanto perfetto sembra nascondersi una scomoda verità:
Il 70% degli italiani ha tradito il proprio partner almeno una volta.
E le coppie di innamorati lo hanno scoperto “cogliendo” una rosa da un'installazione speciale, che ha svelato loro un messaggio pungente.
CREDITS:
Creative Agency: DUDE
CCO & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Selmi Bali Barissever
Senior Art Director: Andrea Afeltra
Senior Copywriter: Alessia Cassarino
Art Director: Chiara Marino
Copywriter: Simone Maltagliati
Client Director: Elena Panza
Account Director: Silvia Ghiretti
Account Executive: Eléonor Michel
Head of Strategy: Marco Mammino
Creative Strategist: Federica Nanni
Social Media Strategist: Elisa Fiorentini
Head of Events & Special Projects: Laura Boy
Production Manager: Giorgio Zattoni
Producer Intern: Beatrice Latini
Post Production Supervisor: Seba Morando
Film Editor: Federica Ruggeri