UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Out of Home

NEWU realizza domination e digital activation nella stazione di Porta Genova a Milano in occasione del lancio del primo album di Ariete, “Specchio”, disponibile dal 25 febbraio 2022

Il progetto ideato e prodotto dalla società di consulenza per Spotify, Bomba Dischi e Universal Music, prevede la domination degli spazi media presenti all’interno della stazione e una digital activation.

A partire dal 25 febbraio, i fan potranno immergersi nel mondo di “Specchio”, primo album di Ariete, giovane cantante romana.
Il progetto ideato e prodotto dalla società di consulenza NEWU per Spotify, Bomba Dischi e Universal Music, prevede la domination degli spazi media presenti all’interno della stazione della metropolitana di Porta Genova a Milano e una digital activation.

L'insight per questo progetto parte proprio dal titolo dell’album, "Specchio" e dall'account IG di Ariete - @iosonoariete – per arrivare alla call to action di condivisione sui social #noisiamoariete grazie alla quale i fan possono letteralmente identificarsi nell'artista, che diventa quindi specchio di una generazione, la sua, la generazione Z.

Fino all’8 marzo, nella stazione campeggerà un maxi schermo led dove i fan potranno “specchiarsi” in Ariete con un effetto di realtà aumentata: tramite un sensore, lo specchio digitale prenderà vita mostrando il riflesso dell’artista che interagisce con i fan. A conclusione dell’experience, i fan torneranno a specchiarsi nel maxi-led per incentivare user-generated Content.

Anche l’execution della creatività per la domination media, che rimarrà invece on air fino all’11 marzo, valorizza l’insight tramite i testi dei nuovi pezzi di Ariete e il visual della copertina dell’album.

Art direction, strategy, produzione e media buying by NEWU
Regia e produzione video by BSA Studio

NEWU è una società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital i cui servizi gravitano su tre pilastri: la creatività, il media e la tecnologia. Sito web: www.newu.it