Out of Home

Janssen Oncology on air con IGPDecaux a Milano, Roma e Napoli, con la campagna firmata Neon 2020

L’ADV Out Of Home prevede due Station Domination nelle stazioni metropolitane di Roma Termini e Napoli Toledo, nel capoluogo lombardo un media mix che prevede una step domination a Cadorna, un tram full-wrap che circolerà nel centro della città ed infine una brand-shelter creativa con all’interno uno showcase contenente acqua, realizzata per la prima volta in occasione di questa iniziativa e pensata per incuriosire i passanti e invitarli a scattarsi una foto. Un QR Code posizionato sulle affissioni permette a chi lo inquadra di approfondire il tema raccontato. La progettualità ha visto inoltre la collaborazione del centro media CDiN e l’agenzia di PR Healthcom Consulting.

Novembre è il mese per la prevenzione del tumore alla prostata e Janssen Oncology sceglie IGPDecaux per la declinazione Out Of Home in diverse città italiane della sua campagna multichannel ideata dall’agenzia creativa Neon 2020.

Milano Roma e Napoli faranno da cornice alla campagna OOH di Janssen Oncology che intende diffondere sempre più il messaggio di prevenzione e sensibilizzazione nei confronti di una tematica così importante.

L’ADV Out Of Home prevede due Station Domination nelle stazioni metropolitane di Roma Termini e Napoli Toledo, a Milano un media mix che prevede una step domination a Cadorna, un tram full-wrap che circolerà nel centro della città ed infine una brand-shelter creativa con all’interno uno showcase contenente acqua, realizzata per la prima volta in occasione di questa campagna e pensata per incuriosire i passanti e invitarli a scattarsi una foto.

La scelta della vasca nell’impianto di arredo urbano che evoca il mare, richiama il testimonial della campagna che per il secondo anno è Umberto Pelizzari, pluriprimatista mondiale di apnea profonda, che invita gli uomini a prenotare una visita di controllo dall’urologo, perché “far emergere un problema è il modo migliore di affrontarlo”.

Inoltre, un QR Code posizionato sull’ADV OOH permette a chi lo inquadra di approfondire il tema: novembre è il mese dedicato al controllo della prostata e un esame può salvare la vita.

La campagna per Janssen è stata realizzata in collaborazione con le Creative Solutions di IGPDecaux, con l’agenzia creativa Neon 2020, il centro media CDiN e l’agenzia di PR Healthcom Consulting.