UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Out of Home

Pasqua Vini alla Milano Wine Week celebra creatività, talento, e il vino italiano, con eventi e una installazione

La cantina veronese sarà protagonista di un ricco calendario di eventi durante la settimana milanese dedicata al vino. L’inaugurazione dell’opera si terrà il 5 ottobre su invito e sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 6 al 9 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Due momenti di incontro per operatori del settore e wine lovers, dedicati a etichette iconiche e approcci rivoluzionari al territorio. Mercoledì 6 ottobre, “Il metodo multivintage interpretato da Pasqua Vigneti e Cantine” e la masterclass internazionale “L’opera del suolo e lo stile del vino nei progetti delle Cantine Pasqua”, aperta al pubblico e in diretta streaming con New York.

Pasqua Vigneti e Cantine, tra i founding supporter di Milano Wine Week 2021, aprirà la settimana del vino milanese con una gigantesca opera immersiva site-specific che celebra temi cari alla cantina veronese come la creatività, il talento e il vino italiano. Con la direzione creativa del collettivo artistico NONE e realizzata in collaborazione con BASE Milano, l’opera offrirà un’esperienza sospesa tra sogno e realtà. 

L’inaugurazione dell’opera si terrà il 5 ottobre su invito e sarà aperta gratuitamente al pubblico dal 6 al 9 ottobre, dalle ore 18.00 alle ore 22.00.

L’Amministratore Delegato Riccardo Pasqua ha commentato: “Da quattro anni, Milano Wine Week rappresenta un appuntamento importante e costruttivo di incontro, dialogo e connessione per tutti gli operatori del settore; la sua capacità di promuovere in maniera innovativa e coinvolgente le eccellenze vinicole italiane ne rappresenta l'autentico punto di forza. Siamo quindi felici di poter rinnovare la sinergia con questa manifestazione: la nostra azienda trova qui un palcoscenico di prestigio e interlocutori di altissimo profilo e può proseguire nel suo cammino di racconto e promozione di quanto di meglio il terroir della Valpolicella può offrire al pubblico. Questanno lo faremo attraverso un percorso che parte da una grande installazione immersiva in partnership con BASE Milano e poi due appuntamenti tecnici su alcuni dei progetti vitivinicoli più interessanti di questanno della nostra cantina.

Nel palinsesto della Milano Wine Week, Pasqua organizzerà due momenti di incontro per operatori del settore e wine lovers, dedicati a etichette iconiche e approcci rivoluzionari al territorio.

Mercoledì 6 ottobre, alle ore 11.00, appuntamento su invito con “Il metodo multivintage interpretato da Pasqua Vigneti e Cantine. Protagonista il superbianco Hey French. Il wine educator Filippo Bartolotta presenterà le cinque annate migliori da cui nasce il blend di Hey French Bianco Veneto IGT multivintage, insieme alle due edizioni oggi in bottiglia. 

Sempre mercoledì 6 ottobre, alle 18.15 la masterclass internazionale “Lopera del suolo e lo stile del vino nei progetti delle Cantine Pasqua”, aperta al pubblico e in diretta streaming con New York. L’azienda illustrerà i diversi cru delle valli della Valpolicella orientale attraverso i suoi vini più rappresentativi, mettendo inoltre a confronto agricoltura convenzionale e biologica. Modera l’incontro il direttore di Civiltà del Bere, Alessandro Torcoli.