UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Per il Legami XMAS Day, pianificata una campagna DOOH con Urban Vision a Milano e Roma. Raggiunta unl’audience complessiva di oltre 3.5 mln di utenti

L'operazione ha preso vita nel cuore delle due città lo scorso 16 dicembre con grafiche 3D trasmesse anche sugli schermi presenti nelle boutique Legami distribuite in Italia e in Europa.

Urban Vision, digital media company leader nel maxi digital outdoor e nella riqualificazione urbana attraverso progetti di comunicazione creativa, e Legami, brand del mondo gift and stationery, hanno sviluppato una campagna DOOH per celebrare il Legami XMAS DAY che ha preso vita nel cuore di Milano e Roma lo scorso 16 dicembre.

Per l’intera giornata, dalle 8 alle 22, il The Curve via Dante 17, il maxi led curvo di oltre 120 mq di Urban Vision di via Dante a Milano, e l’impianto di via Frattina, maxi led di 120mq caratterizzato da grande profondità di immagini e posizionato in una delle zone più prestigiose di Roma, hanno trasmesso in esclusiva e senza interruzioni la magia del Natale firmata Legami. Grazie alla tecnologia e alla grafica innovative i prodott Legami tridimensionali, caratterizzati da linee morbide ed un’estetica “cute” ed irresistibile, hanno preso vita per interagire con il pubblico, bucando letteralmente il confine tra illusione e realtà. Un’esperienza immersiva e coinvolgente pensata per riempire di meraviglia e regalare emozioni positive e un sorriso al pubblico intento nello shopping natalizio.

Le grafiche 3D sono state trasmesse anche sugli schermi presenti nelle boutique Legami distribuite in Italia e in Europa, con l’obiettivo di far vivere il Legami XMAS Day anche al di fuori dei centri di Milano e Roma. La realizzazione creativa coordinata da Urban Vision è stata infatti progettata in maniera tale da mantenere profondità e spessore anche durante la trasmissione sugli schermi tradizionali e nell’amplificazone sui canali social.

Andrea Carnevale, CMO Legami: “Siamo molto contenti dell’impatto di questo progetto di branding che ha portato l’universo Legami e i suoi character fuori dalle nostre boutique, nei centri di Milano e Roma durante il periodo della holiday season, il momento più importante dell’anno per noi. Legami è un brand che ha l’ambizione di regalare emozioni positive a tutte e tutti i nostri clienti nel mondo. Grazie alla collaborazione con Urban Vision, abbiamo creato un’esperienza fisico/digitale innovativa che dura anche oltre la giornata dell’evento, grazie a un contenuto social che sarà on air fino al 7 gennaio.”

La riuscita dell’iniziativa è confermato anche dai numeri: l’audience complessiva raggiunta è stata di oltre 3.5M di utenti.

 

CREDITS 

Urban Vision 

Jacopo Tedeschi - Client and New Business Manager 

Marika Villa - Brand Engagement Lead