Out of Home

Pladway in campagna MOOHbile porta al Fuorisalone l’innovazione per gli showroom retail di Voilàp Digital. I risultati? 10 District presidiati nella città di Milano e +60% di reach in target raggiunta

Come illustra Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital. “Il modello dei Voilàp Store guarda a digitalizzare gli assortimenti, integrando il digitale e le logiche dell’online advertising negli showroom fisici, per aprire a scenari e a forme di relazione con i consumatori che tengono conto delle loro moderne preferenze e abitudini di acquisto, migliorando l’esperienza di fruizione, scelta e acquisto dei brand products. Imprescindibile per una realtà devota all’innovazione come la nostra investire quindi in un mezzo di comunicazione e di promozione in forte crescita come è il DOOH, ancor più in abbinata ai dispositivi mobile, che in un momento di riconquista degli spazi pubblici da parte di professionisti e cittadini, concorrono a favorire l’incontro con i messaggi di marca presentati in contesti open-air”.

Pladway, la piattaforma di programmatic advertising parte del gruppo Voilàp, presenta i risultati della campagna Out-of-Home, mobile-first, condotta per la società Voilàp Digital nei giorni clou del Salone del Mobile di Milano.

Grazie alla campagna MOOHbile, hyperlocal, Voilàp Digital ha potuto intercettare l’audience Business in target a cui presentare le sue soluzioni di innovazione in ambito Smart Retail.

Nella settimana di rilancio per il comparto del Design dopo la forzata pausa pandemica, la campagna ha voluto porre l’accento sull’esigenza per il settore retail di accogliere un modo nuovo di concepire gli spazi vendita, rendendoli più smart grazie al ricorso al digitale.

Come illustra Federico Caiumi, Ceo di Voilàp Digital. “Il modello dei Voilàp Store guarda a digitalizzare gli assortimenti, integrando il digitale e le logiche dell’online advertising negli showroom fisici, per aprire a scenari e a forme di relazione con i consumatori che tengono conto delle loro moderne preferenze e abitudini di acquisto, migliorando l’esperienza di fruizione, scelta e acquisto dei brand products. Imprescindibile per una realtà devota all’innovazione come la nostra investire quindi in un mezzo di comunicazione e di promozione in forte crescita come è il DOOH, ancor più in abbinata ai dispositivi mobile, che in un momento di riconquista degli spazi pubblici da parte di professionisti e cittadini, concorrono a favorire l’incontro con i messaggi di marca presentati in contesti open-air”.

L’account team di Pladway ha affiancato l’azienda nella selezione dei formati e degli schermi più idonei a raggiungere il pubblico di interesse, prettamente business, e a massimizzare la pertinenza dei messaggi aziendali, resi funzionali per un tracciamento e una misurazione continui sui dispositivi mobile nell’arco dei sette giorni di Salone, lungo le vie dei principali District del Fuorisalone. “Siamo molto lieti del favore che la campagna di Voilàp Digital ha incontrato” ha dichiarato Marco Orlandi, Ceo di Pladway. “I risultati e le performance ottenuti sono una ritrovata conferma della validità del mezzo Out-of-Home digitale e, in particolar modo, del suo livello di flessibilità e adattabilità per campagne advertising di ogni settore, sempre più integrate”.

Risultati ed evidenze in breve:

-        10 District presidiati nella città di Milano

-        +60% di reach in target raggiunta

-        Formato interstitial il più efficace

Per maggiori informazioni: www.pladway.com