UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

On air la prima campagna locale per Nestlè Fitness Cereali firmata McCann Worldgroup Italia

Protagonista della campagna, attiva dal 15 marzo nelle principali stazioni di Roma e Milano e in altri punti nevralgici delle due città, è la torinese Federica Mingolla, professionista di livello nazionale e internazionale nell’arrampicata sportiva.

Nestlè Fitness Cereali torna in campagna con le barrette di cereali e le pratiche cup monoporzione adatte alla colazione fuori casa. Per la prima volta, a livello locale, McCann Worldgroup Italia si occupa in toto di una campagna Nestlè Fitness Cereali.

Entrambi i prodotti sono 'on the go' e sono stati appositamente studiati per essere portati sempre con sé. Nestlè Fitness crede fermamente che le donne possano raggiungere tutti gli obiettivi che si pongono e superare qualsiasi ostacolo. Sono donne dei tempi di oggi, in grado di gestire gli impegni familiari e professionali senza rinunciare alle loro passioni.

La mattina, per queste donne, ha bisogno di energia e i Cerali Fitness sono il loro primo alleato per affrontare la giornata con la giusta carica. I deliziosi petali di Fitness sono fatti con frumento 100% integrale, avena integrale e contengono le vitamine del gruppo B, che contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Protagonista della campagna è la torinese Federica Mingolla, professionista di livello nazionale e internazionale nell’arrampicata sportiva che incarna perfettamente l’idea della campagna: donna attiva, super impegnata, piena di coraggio, che ha saputo trasformare la sua passione in professione andando oltre gli schemi.

La sua costante determinazione, insieme all’impegno e alla dedizione, la portano a raggiungere ogni obiettivo che si pone. Federica è ben consapevole dell’importanza di iniziare ogni giorno con una buona colazione e che quest’ultima non debba necessariamente sottrarre tempo alle sue attività. Per questo la vedremo consumare le barrette di cereali e le cup monoporzione sempre fuori casa, mentre si dedica a una rilassante sessione di gravity yoga, nella pausa durante un allenamento di climbing o mentre si sposta in città.

A sottolineare il consumo 'on the go' il claim di campagna: 'Don’t try this at home' che, solitamente utilizzato per indicare situazioni 'adrenaliniche', in questa occasione fa 'l’occhiolino' al prodotto contestualizzandolo fuori casa.

La campagna, che coinvolge l’outdoor, è attiva dal 15 marzo nelle principali stazioni di Roma e Milano e in altri punti nevralgici delle due città, vuole essere d’ispirazione per tutte le donne che vivono attivamente e con gioia ogni istante della loro vita.

Credits:

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Art Director: Elena Nelli

Copywriter: Silvia Manca

Creative Leader: Daniela Calvanico

Producer: Laura Corba

SP