UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Pulsee Luce e Gas porta il "Futuro dell’Energia" in Rinascente insieme a GB22

Rimarrà attiva fino al 24 novembre l’iniziativa della company con il supporto dell'agenzia che sta animando il “Mese dell’Energia” su facciate, vetrine e spazi interni dei punti vendita Rinascente di tutta Italia. Il progetto rappresenta una novità assoluta, con il brand protagonista simultaneamente di una "full takeover” in tutti gli store Rinascente del Paese.

Rimarrà attiva fino al 24 novembre l’iniziativa di Pulsee Luce e Gas con il supporto di GB22 che sta animando il “Mese dell’Energia” su facciate, vetrine e spazi interni dei punti vendita Rinascente di tutta Italia. Una novità assoluta, con il brand protagonista simultaneamente di una "full takeover” in tutti gli store Rinascente del Paese.

Un progetto dedicato alla relazione diretta con le persone, in un percorso che parte dall’ingresso di ogni punto vendita con l’invito a entrare e scoprire il “Futuro dell’Energia” per poi svilupparsi su vetrine e spazi interni in un racconto che trasmette i valori di innovazione, trasparenza, semplicità, vicinanza e sostenibilità di Pulsee Luce e Gas. 

All’interno di ogni store, un’area esperienziale dedicata consente di immergersi nell’universo di Pulsee Luce e Gas. Tra gli highlight, spiccano i pannelli multimediali del Flagship Store di Roma Tritone, la spettacolare installazione luminosa Twinkly sulla facciata della Rinascente Milano, le scale mobili e gli ascensori che, basandosi sul movimento di salita e discesa dei clienti, creano un parallelismo con le oscillazioni dei prezzi dell’energia.

L’intero progetto parte dagli store fisici per amplificarsi su: piattaforme social, influencer marketing, digital OOH, promo e attività Educational.

Un ruolo centrale nel “Mese dell’Energia” è riservato all’Energimetro, il servizio innovativo di Pulsee Luce e Gas che consente di monitorare i consumi degli elettrodomestici dal proprio smartphone senza dover installare dispositivi aggiuntivi. Questa tecnologia aiuta le famiglie a ottimizzare l’uso degli apparecchi domestici, contribuendo a ridurre i consumi energetici.

L’idea nasce dal Pulsee Luce e Gas Index, che ha rivelato come il 55% degli italiani abbia acquisito maggiore consapevolezza sui propri consumi proprio grazie agli strumenti di monitoraggio.

 

Calendario degli eventi

•   5-24 novembre: Rinascente Roma Piazza Fiume, Roma Via del Tritone, Cagliari, Palermo, Monza

•   19-24 novembre: Rinascente Milano, Torino, Firenze, Catania

 

Credits
 

Cliente: Pulsee Luce e Gas
Agenzia: GB22
Founder & CCO: Vicky Gitto
CCO: Francesco Guerrera
COO: Marzia Puma
Digital Creative Director: Gabriele Porta
Art Director: Riccardo Griffini
Copywriter: Giorgio Ginevra
Project Coordinator: Veronica Parejo
Social Media Manager: Filippo Cenati, Carola Bocchiola
Social Media Manager jr: Morena Messina
Digital Strategist & Advertising: Luca Bazzani
Content Creator: Gio Russo Production
Influencer Marketing: Beyond Studio, Marta Riglietta