UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

“Regala con Klarna. Paga con calma.” Al via la nuova campagna Out-of-Home di Klarna. Creatività e pianificazione a cura del team interno dell’azienda

In vista del Natale, la società ha dato ai suoi consumatori la possibilità di condividere i propri desideri con una campagna dedicata a Milano, Roma e in altre città europee. L’annuncio è on air dall’1 all’8 dicembre e fa seguito alla messa in onda dello spot TV che nel mese di novembre ha interessato le principali emittenti Mediaset.

Klarna, leader globale nei servizi di pagamento, bancari e di shopping, annuncia la nuova campagna europea di Natale, on air dall’1 all’8 dicembre in Italia nelle città di Milano e Roma.

 “Regala con Klarna. Paga con calma.” allude allo stress da regali tipico di dicembre e propone ai consumatori di affrontarlo acquistando i doni per i propri cari, pagandoli in comode soluzioni dilazionate nel tempo. Un claim che riflette la mission del brand di andare incontro alle esigenze sempre in evoluzione degli utenti, permettendo loro di fare shopping con la massima flessibilità e libertà di scelta.

La campagna si declina attraverso un concept che punta a riscoprire la tradizionale lettera a Babbo Natale, rinnovandola in pieno stile Klarna: protagonisti sono i consumatori, che l’azienda ha coinvolto in prima persona dando loro la possibilità di condividere i propri desideri su spazi pubblici.

Le creatività presentano i colori rosa e nero identificativi del brand, distinguendosi in termini di tone of voice grazie a copy originali e accattivanti, localizzati in gergo tipico milanese e romano, che strizzano l’occhio al consumatore alla ricerca del regalo di Natale perfetto.

Questa campagna sarà “on air” a partire da oggi fino all’8 dicembre in modalità Out-of-Home nelle città di Milano e Roma attraverso cartelloni pubblicitari statici e digitali posizionati in punti strategici delle città e ospiteranno messaggi personalizzati dei consumatori come "SPOILER ALERT per Giulio: Annalisa si aspetta un gioiello per Natale. Non dire che non te l'avevamo detto...".

L’iniziativa, oltre alla copertura italiana, coinvolgerà anche le città europee di Madrid, Barcellona, Parigi e Varsavia.

Tutta la creatività è stata gestita e pianificata internamente dal team Klarna.

Klarna si distingue per essere ‘customer-obsessed’: una filosofia che mette sempre il cliente al centro, portandoci a offrire soluzioni sviluppate per rispondere davvero alle esigenze del mercato”, dichiara Luigi Traldi, Country Manager Italia di Klarna. Anche in occasione del Natale 2022, abbiamo sviluppato un approccio a 360° che coinvolga sia i consumatori, sia i merchant. Da un lato, miriamo ad aiutare i consumatori a risparmiare tempo e denaro grazie ai nostri metodi di pagamento flessibili e ai servizi in-app. Dall’altro, puntiamo a supportare tutti i nostri merchant in questo periodo chiave: dalle soluzioni di marketing e campagne dedicate per aumentare la loro visibilità nei nostri canali, agli asset creativi già pronti da utilizzare per sfruttare il nostro brand nei loro. Con le nostre soluzioni, vogliamo davvero contribuire a elevare la shopping experience”.

La nuova campagna Out-of-Home fa seguito alla messa in onda dell’ultimo spot TV di Klarna, che ha interessato le principali reti Mediaset in day e prime time dal 19 al 28 novembre. Sviluppato per avvicinare ulteriormente i consumatori alle opzioni di pagamento dell’azienda, anche questo spot è stato caratterizzato da una narrativa originale e ironica in linea con l’identità del brand: protagoniste tre ragazze identiche, a rappresentazione della soluzione “Paga in 3 rate” di Klarna che i consumatori possono scegliere per portare a termine gli acquisti con i propri merchant preferiti. Insieme a Klarna, lo spot ha visto anche la partecipazione di tre brand che hanno integrato Klarna tra le proprie opzioni di pagamento: Samsung, Intimissimi e Decathlon.

Approdata in Italia nell’ottobre 2020, Klarna ha recentemente chiuso il secondo anno di attività nel Paese, dove ha raggiunto 2 milioni di consumatori e avviato collaborazioni con oltre 10mila brand italiani e internazionali.