UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

SIXT Italia e M+C SAATCHI Group Europe invitano i milanesi a 'squagliarsela' con la promo all'interno di un grande ghiacciolo arancione in Largo La Foppa

Venerdì 5 settembre, è comparso in città un enorme ghiacciolo arancione di oltre 3 metri, con 150 kg di ghiaccio. Al suo interno, un QR code da scongelare per partire con uno sconto fino al 20% sul noleggio di un'auto SIXT per il weekend.

Le  vacanze sono finite ma i milanesi pensano a una sola cosa: scappare dalla città per il weekend. Per questo la campagna ideata da M+C Saatchi Group Europe propone ai milanesi di squagliarsela con SIXT. 

Venerdì 5 settembre, infatti, in Largo La Foppa è comparso un enorme ghiacciolo arancione di oltre 3 metri, con 150 kg di ghiaccio. Al suo interno, un QR code da scongelare per partire con uno sconto fino al  20% sul noleggio di un'auto SIXT per il weekend.
I milanesi non sono rimasti di ghiaccio. Utilizzando lenti giganti per concentrare i raggi del sole sulla superficie del ghiacciolo sono riusciti a liberare velocemente il QR code. 

Tutta l’acqua derivata dallo scioglimento è stata riutilizzata per innaffiare centinaia di piante con l’aiuto di Clinica Botanica.

E per non lasciare nulla in sospeso, nella filiale SIXT di Corso Como, le persone hanno potuto provare l’auto con cui squagliarsela da Milano scegliendo tra i modelli della nuova flotta di auto premium di SIXT.

Con questa activation, SIXT Italia e M+C Saatchi Group Europe hanno rinfrescato il mercato promozionale e i milanesi ci hanno preso gusto anche grazie ai ghiaccioli brandizzati offerti durante tutta la giornata.

 

CREDITS M+C Saatchi Group Europe


Head of Advertising EU: Barbara Pusca
CCD: Vincenzo Gasbarro
Chief Strategy Officer EU: Massimo Capucci
Creative strategy director: Andrei Kaigorodov
Creative director: Antonio Gigliotti 
Senior art director: Maria Angela Mandica
Senior copywriter: Giulia Ranza
Senior graphic designer: Chiara Carsaniga
Senior account manager: Benedetta Trapani Lombardo
Account manager: Giovanni Spadola
Junior copywriter: Noemi Tasca
Junior art director: Sara Schiatti 

PR M+C Saatchi PR

CEO: Francesca Noseda
Account: Davide Riva

 

Casa di Produzione Utopia

CEO: Francesco Di Trani
Senior producer: Marco Oriani
Producer: Federico Savoia
Ispettore di produzione: Luca Mazzucconi
Post producer: Margherita Motta

Scenografia
Innscena

Si ringrazia Ghiaccio d’Arte di Amelio Mazzella per la scultura