Out of Home

SIXT Italia e M+C SAATCHI Group Europe invitano i milanesi a 'squagliarsela' con la promo all'interno di un grande ghiacciolo arancione in Largo La Foppa

Venerdì 5 settembre, è comparso in città un enorme ghiacciolo arancione di oltre 3 metri, con 150 kg di ghiaccio. Al suo interno, un QR code da scongelare per partire con uno sconto fino al 20% sul noleggio di un'auto SIXT per il weekend.

Le  vacanze sono finite ma i milanesi pensano a una sola cosa: scappare dalla città per il weekend. Per questo la campagna ideata da M+C Saatchi Group Europe propone ai milanesi di squagliarsela con SIXT. 

Venerdì 5 settembre, infatti, in Largo La Foppa è comparso un enorme ghiacciolo arancione di oltre 3 metri, con 150 kg di ghiaccio. Al suo interno, un QR code da scongelare per partire con uno sconto fino al  20% sul noleggio di un'auto SIXT per il weekend.
I milanesi non sono rimasti di ghiaccio. Utilizzando lenti giganti per concentrare i raggi del sole sulla superficie del ghiacciolo sono riusciti a liberare velocemente il QR code. 

Tutta l’acqua derivata dallo scioglimento è stata riutilizzata per innaffiare centinaia di piante con l’aiuto di Clinica Botanica.

E per non lasciare nulla in sospeso, nella filiale SIXT di Corso Como, le persone hanno potuto provare l’auto con cui squagliarsela da Milano scegliendo tra i modelli della nuova flotta di auto premium di SIXT.

Con questa activation, SIXT Italia e M+C Saatchi Group Europe hanno rinfrescato il mercato promozionale e i milanesi ci hanno preso gusto anche grazie ai ghiaccioli brandizzati offerti durante tutta la giornata.

 

CREDITS M+C Saatchi Group Europe


Head of Advertising EU: Barbara Pusca
CCD: Vincenzo Gasbarro
Chief Strategy Officer EU: Massimo Capucci
Creative strategy director: Andrei Kaigorodov
Creative director: Antonio Gigliotti 
Senior art director: Maria Angela Mandica
Senior copywriter: Giulia Ranza
Senior graphic designer: Chiara Carsaniga
Senior account manager: Benedetta Trapani Lombardo
Account manager: Giovanni Spadola
Junior copywriter: Noemi Tasca
Junior art director: Sara Schiatti 

PR M+C Saatchi PR

CEO: Francesca Noseda
Account: Davide Riva

 

Casa di Produzione Utopia

CEO: Francesco Di Trani
Senior producer: Marco Oriani
Producer: Federico Savoia
Ispettore di produzione: Luca Mazzucconi
Post producer: Margherita Motta

Scenografia
Innscena

Si ringrazia Ghiaccio d’Arte di Amelio Mazzella per la scultura