Out of Home

Seiko lancia nel mese di marzo una campagna OOH in collaborazione con IGPDecaux e DrawLight

La campagna comprende un mix strategico di attività outdoor nella città di Milano. A completamento della campagna, il brand ha previsto una pianificazione sui canali social.

Seiko debutta con una campagna OOH a Milano che include un mix strategico di attività outdoor, in collaborazione con IGPDecaux, e una postazione FOOH (Fake Out Of Home) realizzata in collaborazione con DrawLight. La campagna è dedicata ai nuovi orologi della collezione Prospex con lunetta poligonale ed è on air nel mese di marzo 2025. 

"Attraverso questa campagna, Seiko intende consolidare il proprio rapporto con Milano, luogo che ha accolto la prima boutique monomarca italiana del brand. Le installazioni esterne intercettano il pubblico milanese, ma anche il turismo internazionale nel cuore della città. Il nostro canale Instagram ci permette di ampliare l’audience creando un link tra online e offline" commenta Ilenia Maffioli, Brand Manager Seiko Italia.

Seiko ha personalizzato la pensilina doppia situata in Largo Cairoli, uno dei punti nevralgici della città, trasformandola in un’imponente installazione visiva. La pensilina, allestita fino al 9 marzo, ospita immagini dei nuovi diver Prospex con lunetta poligonale. Sul tetto spicca una riproduzione di un polpo, realizzata nei colori della collezione. L’intera pensilina è stata concepita come uno spazio di comunicazione immersiva, garantendo visibilità continua 24 ore su 24.  

In quest’area viene trasmesso un video FOOH, una recente innovazione pubblicitaria adottata dal marchio per offrire un’esperienza visiva coinvolgente e dinamica, che esplora l’universo Prospex. La clip, promossa anche sui canali social del brand, ha come protagonista il polpo, che appare nelle stesse sembianze della versione presente sul tetto, raffigurato davanti alla boutique Seiko in Via della Spiga.

A partire dal 4 marzo e fino al 31 dello stesso mese, Seiko prosegue il suo piano di visibilità per la linea Prospex con lunetta poligonale attraverso un tram personalizzato. Per questa iniziativa, il brand ha scelto lo storico tram Darsena del 1928, che percorre le strade di Milano lungo le linee 1 e 10. Il tram è completamente rivestito con una decorazione di grande impatto che avvolge ogni superficie del veicolo dal design elegante e senza tempo. La personalizzazione, visibile a 360°, crea un effetto sorpresa e trasforma il tram in un potente strumento di comunicazione visiva.

A completamento della campagna outdoor, Seiko ha previsto una pianificazione su una selezione di impianti digitali on-air. Dal 3 al 9 marzo, questi impianti trasformano il video FOOH in vari punti centrali e ad alta visibilità di Milano, garantendo un'esposizione mirata e un'ampia diffusione del messaggio.