
Out of Home
Simpol. the reactive agency e Noodles firmano la campagna estiva OOH del Bioparco Zoom Torino
Zoom Torino, il primo Bioparco immersivo d’Italia, ha affidato a Simpol. the reactive agency e Noodles la nuova campagna estiva di advertising out of home (OOH).
L’obiettivo di Zoom era rompere la barriera delle affissioni per attirare famiglie e avventurieri durante la stagione estiva, puntando tutto sulle unicità delle experience offerte: osservare gli animali dalla suggestiva Savana Terracee rinfrescarsi in piscina nuotando accanto ai pinguini sudafricani.
Simpol. the reactive agency ha risposto alla sfida avviando il progetto con una fase di pre-produzione dettagliata che comprende: lo scouting degli attori per rappresentare famiglie autentiche, la selezione degli outfit e dei props, i sopralluoghi in location per prove tecniche.
Durante la produzione, la presenza degli animali ha rappresentato una sfida entusiasmante: grazie alla stretta collaborazione con i keepers di Zoom, Simpol. the reactive agency ha ottenuto scatti di alta qualità garantendo sempre il benessere degli animali coinvolti.
Inoltre, per avere un maggior margine di scelta, la maggior parte dei contenuti è stata realizzata con una camera fissa a cavalletto, in modo da avere a disposizione scatti puliti e assemblabili. La post-produzione ha visto Simpol. the reactive agency curare la selezione delle foto, mentre Noodles ha finalizzato le immagini aggiungendo la grafica per la stampa e l’affissione.
Gli scatti ADV sono stati distribuiti su cartellonistica in tutta Torino e provincia, sfruttando posizionamenti strategici per massimizzare visibilità e impatto della campagna OOH.
Con questa campagna dal mood autentico ed estremamente coinvolgente, Simpol. the reactive agency racconta le esperienze estive uniche offerte da Zoom Torino e suscita nel pubblico curiosità e voglia di avventura.