Out of Home

Sorgenia chiude un anno di comunicazione contro la violenza sulle donne utilizzando un intero convoglio della M5 di Milano. Creatività di Red Robiglio&Dematteis

L?azienda italiana che opera nel mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale termina la campagna di sensibilizzazione che l'ha vista coinvolta tutto l'anno con l'allestimento di un intero treno metropolitano e una campagna digital, social e tv.

Per tutto il 2022, il 25 di ogni mese, Bebe Vio ha ricordato in radio che ogni giorno è il 25 novembre, che il problema della violenza di genere riguarda tutti e che nessuno si deve voltare dall’altra parte. Per un anno, Sorgenia ha raccolto in podcast storie di donne e violenza raccontate da chi era loro vicino. 

Ne è nato un e-book e un evento: NON TI VOLTARE!, al cinema Odeon il 24 novembre.

In vista di quella data, Sorgenia ha utilizzato tutti gli spazi di un intero treno della metropolitana milanese per sensibilizzare, coinvolgere e raccogliere fondi. Per ogni download dell’e-book, infatti, 1 euro andrà a Pangea Onlus per il progetto Reama, rete online antiviolenza. 

Una campagna lunga dodici mesi che, ancora una volta, ha fatto perno sul concetto #sempre25novembre che distingue ormai da 4 anni le tante iniziative di Sorgenia contro la violenza di genere.

La campagna sarà on air anche sul digital, social e in tv.

Per Red Robiglio&Dematteis hanno collaborato Laura Petillo, Giorgia Dalbon, Laura Sironi.