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Spotify e Dude insieme per il lancio di 'Oh Vita!' di Jovanotti

L'affissione speciale su un LED screen in corso di Porta Ticinese 30 in centro a Milano, pianificata da UM e Rapport, si compone di 8 illustrazioni che prendono spunto dai post online più creativi dei fan dell'artista La campagna ha l’obiettivo di celebrare il lancio del nuovo album, i suoi fans e lo stesso Jovanotti.

In occasione del lancio del nuovo album di Jovanotti, 'Oh, Vita!’ Spotify Italia ha lavorato con
DUDE per l’ideazione di un’affissione speciale in centro a Milano.
La campagna ha l’obiettivo di celebrare il lancio del nuovo album, i suoi fans e lo stesso Jovanotti, artista e personalità dello scenario musicale italiano.

DUDE, in collaborazione con il team Spotify, ha ideato una campagna che coinvolge e celebra
l’artista, ma soprattutto i suoi fan.
All’uscita dell’artwork della copertina dell’album infatti, diversi fan di Jovanotti hanno iniziato a
postare su Instagram le loro re-interpretazioni della copertina. Sulla scia di questo user generated
content, l’artista ha invitato tutti i suoi followers a partecipare coinvolgendo in maniera forte tutta la fanbase.

DUDE ha preso ispirazione dai contributi più creativi dei fan per creare un set di 8 illustrazioni e
motion graphics che animeranno la copertina dell’Album su un affissione LED in corso di Porta
Ticinese, rendendo omaggio alla fan base di Jovanotti e portando in vita le mille sfaccettature
dell’artista e del suo ultimo lavoro.

Lo stesso Jovanotti infatti ha chiesto che i suoi fan potessero essere coinvolti nella campagna di
lancio, dedicando loro l'affissione come omaggio al seguito e all’affetto che gli hanno dedicato
dall’inizio della sua carriera ad oggi.

“Spotify è ad oggi l’unico player al mondo che comunica la musica in modo veramente innovativo e disruptive -  commenta Livio Basoli, ECD di DUDE -.  “Poter lavorare su un progetto del genere, e per di più con un icona della musica pop italiana come Jovanotti è una vera occasione. Siamo sicuri che questo Billboard speciale contribuirà a rafforzare ancora di più la forza del brand in Italia”
L’affissione è on air dal 01.12 su un LED screen in corso di Porta Ticinese 30 pianificata da UM e
Rapport.


Credits:
Executive creative director: Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Copywriter: Marco Luccitelli
Art Director: Antonio Gambino
Senior Account Manager: Giulia Borina
Account Executive: Giorgia Marchelli
Producer: Martina Kirkham
Agenzia Media: UM
Out of Home Specialist: Rapport