UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Switcho debutta in comunicazione a Milano. Al via campagna Out of Home in metropolitana, supportata da un mese di attività digital sui social e rete display

Dal 13 al 27 ottobre tra i passeggeri delle linee M1 (rossa), M2 (verde) e M3 (gialla) della metropolitana di Milano ci saranno anche Dante, Luigi XVI e Munch che si lamenteranno “a loro modo” dei costi delle bollette.

Per due settimane poeti, artisti e personaggi storici saranno catapultati nel 2021 a bordo della metropolitana di Milano e loro malgrado dovranno affrontare una delle incombenze che affligge la maggior parte degli italiani… il pagamento (salato) delle bollette.

È la campagna, quanto mai attuale, che segna il debutto di Switcho (www.switcho.it), l’app del risparmio personalizzato che aiuta i suoi utenti a gestire le spese ricorrenti come luce, gas, internet e telefonia, nella comunicazione Out of Home.

Il concept “Switcho riscrive la Storia” la cui creatività è stata curata internamente prevede 250 affissioni in oltre 69 stazioni della metropolitana di Milano che vedranno coinvolti diversi personaggi storici e importanti avvenimenti del passato rivisitati in chiave ironica.

E così dal 13 al 27 ottobre tra i passeggeri delle linee M1 (rossa), M2 (verde) e M3 (gialla) della metropolitana di Milano ci saranno anche Dante, Luigi XVI e Munch che si lamenteranno “a loro modo” dei costi delle bollette.

“Per fortuna per gli italiani oggi la soluzione per risparmiare c’è – scherza Marco Tricarico, CEO & Co-Founder di Switcho – L’idea alla base del concept creativo è quella di far passare un messaggio chiaro e diretto, che potesse rendere perfettamente l’idea, seppur con un pizzico di leggerezza, di quello che abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita quando abbiamo aperto una bolletta. È nata così una campagna di comunicazione ironica per un problema, come il caro bollette, che in realtà è molto serio e che può costare anche diverse centinaia di euro in più all’anno alle persone.”

Alla pianificazione dell’OOH (curata anch’essa in house) sarà affiancata, contestualmente, anche una campagna digital su Facebook, Instagram e rete Display che proseguirà nel racconto “surreale” di  tanti nuovi personaggi storici alle prese con le spese di gas, luce e telefono.