
Out of Home
This is Ideal porta Alfa Romeo nel cuore di Milano
Per la prima volta Alfa Romeo viene raffigurata attraverso un'opera d'arte urbana, grazie alla collaborazione tra This is Ideal e gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.
In linea con la campagna stampa dal titolo “L'arte si svela nei luoghi più inaspettati”, il simbolo della casa del Biscione si svela in una veste diversa e attraverso un supporto inedito.
Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.
Grazie ad un anamorfismo, lo scudo dipinto sembra galleggiare sospeso in uno spazio scavato all'interno del palazzo e interamente colorato di rosso Alfa Romeo. A seconda della posizione da cui lo si osserva, il logo è visibile nella sua interezza oppure scomposto.
Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.
Credits:
Advertising Agency: This Is Ideal
Client: Alfa Romeo
Managing Director: Mattia Garofalo
Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli
Client Director: Isadora La Rosa
Account executive: Emilio Araldi
Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari
Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli
Artist: Il Cerchio e le Gocce