UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

This is Ideal porta Alfa Romeo nel cuore di Milano

Una parete di 184 mq realizzata dal gruppo 'Il Cerchio e le Gocce' è stata la 'tela' utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo del brand, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.

Per la prima volta Alfa Romeo viene raffigurata attraverso un'opera d'arte urbana, grazie alla collaborazione tra This is Ideal e gli artisti del gruppo “Il Cerchio e le Gocce”.

In linea con la campagna stampa dal titolo “L'arte si svela nei luoghi più inaspettati”, il simbolo della casa del Biscione si svela in una veste diversa e attraverso un supporto inedito.

Una parete di 184 mq è stata la “tela” utilizzata nei cinque giorni di lavorazione, che hanno portato alla realizzazione del logo Alfa Romeo, all’interno della cornice di Corso Garibaldi 55 a Milano.

Grazie ad un anamorfismo, lo scudo dipinto sembra galleggiare sospeso in uno spazio scavato all'interno del palazzo e interamente colorato di rosso Alfa Romeo. A seconda della posizione da cui lo si osserva, il logo è visibile nella sua interezza oppure scomposto.

Il miglior punto di vista è indicato da un floor graphic contenente l’hashtag legato all’operazione #argaribaldi55, e il QR Code che permette la visione del video making of dell’opera.

 

Credits:

Advertising Agency: This Is Ideal

Client: Alfa Romeo

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Pietro Verri, Alessandro Demicheli

Client Director: Isadora La Rosa

Account executive: Emilio Araldi

Art Director: Fiorella Forneris, Guido Callegari

Copywriter: Francesca Valente, Marta Foli

Artist: Il Cerchio e le Gocce