UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Due murales per un solo messaggio di speranza sui muri della sede milanese di Fineco

La street art approda nel capoluogo lombardo nel cuore del quartiere Nolo. “Le due operano rappresentano due generazioni che, seppur contrapposte, contribuiscono alla ricostruzione di un futuro migliore e pieno di speranza, che guarda sia all'apprendimento che al recupero delle tradizioni, attraverso l'innovazione tecnologica. Un passaggio di mano tra passato e futuro che è molto vicino alla nostra filosofia. Con questa iniziativa vogliamo rafforzare il nostro impegno nel valorizzare gli spazi urbani anche attraverso l’arte. In particolare in questa occasione abbiamo voluto dare un messaggio di speranza e fiducia nel futuro vivacizzando i muri del quartiere Nolo che storicamente ospita la nostra sede” - ha dichiarato Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank.

Prosegue il progetto Fineco di valorizzazione delle aree urbane attraverso la street art. Dopo i murales che si sono avvicendati in Corso Garibaldi negli scorsi mesi, sono terminati i lavori di due nuovi affreschi urbani realizzati in collaborazione con McCann Worldgroup Italia e Clear Channel Italia, firmati da Street Art In Store. Il primo in via Marco D’Aviano, è stato dipinto sulla facciata dell’headquarter Fineco, e il secondo in via Leoncavallo, nel cuore del quartiere Nolo.

Le due opere hanno protagonisti molto diversi, ma profondamente legati tra loro. Guardare al passato per muoversi verso il futuro e viceversa: è questa la connessione circolare che lega i due murales. L’art wall di via Marco D’Aviano, dal titolo “Eternesea”, realizzata dallo street artist Roberto Collodoro, in arte Robico, rappresenta due nonne che guardano il mare. Una celebrazione del tempo che passa, raccontato visivamente da Maria e Nené, la cui saggezza guarda con speranza al futuro grazie all'innovazione degli occhiali virtuali.            

La seconda opera, che campeggia in via Leoncavallo, è stata realizzata da Chekos, già autore di un precedente murale realizzato in Corso Garibaldi, e racconta nuovamente il futuro letto attraverso gli occhi innocenti dei bambini. Il nuovo murale “Mission Future”, rappresenta sogni, libertà e volontà di credere in un mondo nuovo, rappresentati da una bambina che costruisce un razzo per spedire un suo oggetto nello spazio.

Le due operano rappresentano due generazioni che, seppur contrapposte, contribuiscono alla ricostruzione di un futuro migliore e pieno di speranza, che guarda sia all'apprendimento che al recupero delle tradizioni, attraverso l'innovazione tecnologica.

Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale FinecoBank: “Le due operano rappresentano due generazioni che, seppur contrapposte, contribuiscono alla ricostruzione di un futuro migliore e pieno di speranza, che guarda sia all'apprendimento che al recupero delle tradizioni, attraverso l'innovazione tecnologica. Un passaggio di mano tra passato e futuro che è molto vicino alla nostra filosofia. Con questa iniziativa vogliamo rafforzare  il nostro impegno nel valorizzare gli spazi urbani anche attraverso l’arte. In particolare in questa occasione abbiamo voluto dare un messaggio di speranza e fiducia nel futuro vivacizzando i muri del quartiere Nolo che storicamente ospita la nostra sede”.

 

Credits:
Client: FinecoBank          
Vice Direttore Generale e Direttore Global Business: Paolo Di Grazia         
Head of Marketing: Fabrizio Lingesso     
Brand, Advertising & Events Manager: Simone De Amicis
Brand, Advertising & Events: Laura Carmignani

Agenzia creativa: McCann Worldgroup Italia
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Manager: Martina Colombo
Senior Art Director: Paolo Rubino
Copywriter: Aldo Manconi
Art Director: Adriawan Purwanto