UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Barilla sceglie Milano e IGPDecaux per la campagna del pesto alla genovese. Creatività di Marimo

Le materie prime di qualità sono protagoniste di questa ADV nella città meneghina nella stazione M1 e M2 di Cadorna e M2 di Moscova, piano mezzanino e binari e alla pensilina di Largo la Foppa. L’obiettivo è di essere vicini ai consumatori sviluppando una comunicazione legata a tempi e luoghi della vita quotidiana con messaggi più coinvolgenti e mirati. Pianica OMD.

La Linea Verde diventa verdissima!” Barilla sceglie Milano e la Creative Solutions di IGPDecaux per la campagna del suo Pesto alla Genovese.

Le materie prime di qualità sono protagoniste di questa grande campagna ADV realizzata da Barilla nella città milanese nella stazione M1 e M2 di Cadorna e M2 di Moscova, piano mezzanino e binari e alla pensilina di Largo la Foppa.

A partire dall’ingresso in metropolitana i passeggeri vengono accolti immediatamente dal verde brillante del basilico protagonista indiscusso di questa station domination: messaggi ironici come “C’è Pesto per te”, “Ci vediamo Pesto” o “Il nostro Basilico si sveglia Pesto” catturano l’attenzione e avvolgono i passeggeri in un viaggio immersivo e straordinario nelle due stazioni metropolitane fino a raggiungere la pensilina decorata in Largo la Foppa nei pressi della stazione di Moscova.

La brillante creatività della campagna OOH si presenta giocando sui tempi d'attesa e il luogo specifico (stazione metro / pensilina), creando una forte connessione con le features di prodotto. L’obiettivo qui è quello di essere vicini ai consumatori sviluppando una comunicazione legata a tempi e luoghi della vita quotidiana con messaggi più coinvolgenti e mirati.

La scelta strategica della metropolitana, con una creatività a fortissimo impatto, fa emergere l’alto potenziale di questo mezzo che vive in mezzo alle persone, intercettando un target in linea con il prodotto promosso.

La campagna di ambient marketing del Pesto alla Genovese Barilla sarà on air fino al 10 settembre ed è stata realizzata in collaborazione con IGPDecaux, leader in italia per la comunicazione esterna, l’agenzia media OMD e l’agenzia creativa Marimo che si è occupata della realizzazione di tutte le creatività.