Out of Home

Uniamo on air con IGPDecaux a Milano e Roma per sensibilizzare sulle malattie rare

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con ATAC e con l’agenzia MAProvider e vedrà protagonisti due tram che attraverseranno fino a fine mese le vie principali dei capoluoghi. La scelta del mezzo su rotaie è fortemente pertinente: il viaggio sui mezzi pubblici è metafora del lungo percorso che molti pazienti che soffrono di malattie rare devono affrontare quotidianamente, un percorso fatto di partenze, punti di sosta, momenti cruciali come ad esempio quello della diagnosi, scoperte e, spesso, purtroppo molti ostacoli.

Febbraio è il mese dedicato alle malattie rare e in occasione di questa celebrazione, UNIAMO Federazione Italiana Malattie Rare, sceglie IGPDecaux per una campagna Out Of Home nelle città di Milano e Roma.

La campagna di comunicazione di UNIAMO vedrà protagonisti due tram che attraverseranno fino a fine mese le vie principali di Roma e Milano con l’obiettivo di promuovere l’informazione sulle malattie rare e di avvicinare i cittadini alle sfide dei pazienti e delle loro famiglie.

La campagna OOH prevede un Jumbo tram decorato integralmente a Milano e 3 brand pensiline, mentre nella città di Roma è stato inaugurato con il taglio del nastro, un Eurotram - cityway Full Wrap simbolo di questa campagna e del messaggio che la Federazione Uniamo vuole trasmettere.

UNIAMO opera da oltre 20 anni per la tutela e la difesa dei diritti delle persone con malattie rare e delle loro famiglie, ha oltre 160 associazioni affiliate in continua crescita.

La scelta del tram è fortemente pertinente: il viaggio sui mezzi pubblici è metafora del lungo percorso che molti pazienti che soffrono di malattie rare devono affrontare quotidianamente, un percorso fatto di partenze, punti di sosta, momenti cruciali come ad esempio quello della diagnosi, scoperte e, spesso, purtroppo molti ostacoli.

La campagna di UNIAMO è stata realizzata da IGPDecaux in collaborazione con ATAC e con l’agenzia MAProvider.