UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Urban Vision celebra i 110 anni di Alfa Romeo con un art wall anamorfico realizzato a Milano dall’associazione torinese ‘il Cerchio e le Gocce”

Un dipinto per cui è stata utilizzata una tecnica che crea un effetto tridimensionale a seconda del punto di osservazione e il risultato è sorprendente.

‘L’arte si svela nei luoghi più inaspettati’, questa la headline della campagna Alfa Romeo realizzata sul wall di Viale Garibaldi targato Urban Vision, in occasione dei centodieci anni del brand.

Per celebrare questo importante anniversario, Alfa Romeo ha scelto, attraverso la street art, un nuovo modo di comunicare, avvalendosi del know how di Urban Vision, che in Italia è stata pioniera e promotrice di questo trend.

La realizzazione del murales è stata affidata agli artisti dell’associazione torinese ‘il Cerchio e le Gocce”, realtà che si ispira alle culture underground e che promuove, sin dalla sua fondazione, la street-art e il graffiti-writing all’interno della città.

L’art wall è stato dipinto con la tecnica dell’anamorfosi, impiegata per creare un effetto tridimensionale a seconda del punto di osservazione e il risultato è davvero sorprendente.