Out of Home

Urban Vision celebra i 110 anni di Alfa Romeo con un art wall anamorfico realizzato a Milano dall’associazione torinese ‘il Cerchio e le Gocce”

Un dipinto per cui è stata utilizzata una tecnica che crea un effetto tridimensionale a seconda del punto di osservazione e il risultato è sorprendente.

‘L’arte si svela nei luoghi più inaspettati’, questa la headline della campagna Alfa Romeo realizzata sul wall di Viale Garibaldi targato Urban Vision, in occasione dei centodieci anni del brand.

Per celebrare questo importante anniversario, Alfa Romeo ha scelto, attraverso la street art, un nuovo modo di comunicare, avvalendosi del know how di Urban Vision, che in Italia è stata pioniera e promotrice di questo trend.

La realizzazione del murales è stata affidata agli artisti dell’associazione torinese ‘il Cerchio e le Gocce”, realtà che si ispira alle culture underground e che promuove, sin dalla sua fondazione, la street-art e il graffiti-writing all’interno della città.

L’art wall è stato dipinto con la tecnica dell’anamorfosi, impiegata per creare un effetto tridimensionale a seconda del punto di osservazione e il risultato è davvero sorprendente.