UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Urban Vision dà forma con YUBIQA a “un viaggio nel piacere”: la stop experience immersiva di Grisbì che cattura gli utenti delle aree di servizio autostradali

Attraverso YUBIQA, la piattaforma di Urban Vision per la comunicazione capillare sulla rete autostradale, visual interni ed esterni delle strutture ricettive, è stato realizzato un vero e proprio percorso ad alto contatto con GRISBÍ che si articola negli spazi attraversati dai viaggiatori durante la sosta.

“Un viaggio nel piacere” è il nome della domination sviluppata da Urban Vision Group, creative-tech media company leader nel maxi digital outdoor e nella rigenerazione urbana per intercettare un pubblico dinamico e altamente ricettivo.

L’operazione, on air per tutto il mese di Luglio, è stata realizzata per GRISBÌ, brand di Vicenzi Group, e vede la customizzazione delle aree di servizio autostradali, con la diffusione della campagna sugli impianti di YUBIQA di Limenella Est (Limena, PD), la Pioppa Est (Bologna) e Somaglia Ovest (Somaglia, LO).

Grazie all’ampia operazione di wrapping delle vetrate, la scelta di formati impattanti per le maxi OOH esterne e per i banner a soffitto, i totem digitali e i ledwall interni, Urban Vision ha creato un percorso ad alto contatto con il brand per accompagnare utenti e Grisbì Lovers durante tutto il tempo della sosta (di 14 minuti in media) per un vero e proprio viaggio nel piacere.

La “stop experience” immersiva si articola prendendo il via nel momento dell’arrivo e la fase di parcheggio nell’area di servizio, continua all’ingresso della struttura, si sviluppa durante la permanenza all’interno, prosegue fino al momento dell’uscita e si conclude con la partenza.

Le aree di servizio autostradali sono concepite da Urban Vision come hub strategici di comunicazione e rappresentano una soluzione unica per intercettare un pubblico dinamico pronto ad accogliere gli stimoli: un’opportunità privilegiata per i brand per entrare in contatto con i viaggiatori e trasmettere i propri messaggi, godendo di un alto livello di attenzione da parte dell’audience.

 

Credits URBAN VISION

Clien Area Manager: Jacopo Tedeschi

Brand Strategy Lead: Marika Villa

Vertical Lead: Davide Lacerenza

Producer: Naike Mollica