UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Out of Home

Urban Vision dà vita a un'esclusiva performance in 3D su maxi schermi per il lancio di 'Scatola', il nuovo singolo di Laura Pausini

Attraverso impianti led posizionati nei punti strategici delle principali metropoli del mondo, lo scorso 20 gennaio la company ha trasmesso worldwide la speciale performance della pop star nell’esecuzione del brano, dove l’artista è apparsa in 3D.

Urban Vision inaugura il 2022 realizzando uno spettacolare evento inedito in 3D per Laura Pausini in occasione del lancio del nuovo singolo “Scatola”.

Il know-how messo in campo da Urban Vision ha reso possibile la realizzazione per la prima volta di una digital performance in 3D su led outdoor, evento assolutamente unico nel suo genere, sia per il settore musicale sia per quello della comunicazione digital out of home

Attraverso impianti led  posizionati nei punti strategici delle principali metropoli del mondo, da Roma, Milano, Parigi, Madrid, fino a New York e Miami, passando per Brasilia e Città del Messico, lo scorso 20 gennaio Urban Vision ha trasmesso worldwide la speciale performance della pop star internazionale nell’esecuzione di “Scatola”, dove l’artista è apparsa in 3D.

Una selezione di impianti led multipiattaforma individuati da Urban Vision, per portare la performance su mega formati - come i maxi ledscreen Urban Vision di Via Garibaldi a Milano e Piazza Navona a Roma, lo schermo led più grande del Sudamerica a Brasilia o il “The Beast” in Times Square - e in formati street e iconici, come i led truck di Parigi e la led boat di Miami.

Migliaia i fan che si sono riversati nelle piazze delle location designate per assistere dal vivo allo show digitale e ascoltare per la prima volta il nuovo brano, vivendo un’esperienza indimenticabile.

Qui il video dell’evento: Urban Vision con Laura Pausini - International 3D Performance - YouTube

“Aver contribuito a realizzare un evento così esclusivo, ha commentato Alfredo Ricca, Digital General Manager di Urban Vision - ci riempie di soddisfazione. Avevamo promesso che ci sarebbero state delle novità importanti nel digital out of home di Urban Vision, e stiamo mantenendo la promessa: in pochi mesi siamo passati dal lancio delle 3D animation su maxi schermi per la prima volta a Roma e a Milano, alla possibilità di realizzare e trasmettere una performance canora in 3D coordinata a livello globale in 8 delle principali metropoli di tutto il mondo. Ringrazio tutto il team che ha contribuito a rendere possibile questo evento; continueremo ad investire sulle nuove sfide e a pensare in grande”.  

La Digital Media Company guidata da Gianluca De Marchi si riconferma così leader nei progetti di comunicazione integrata e nell’innovazione digitale del settore outdoor, mantenendo salde le promesse fatte ai propri stakeholder in chiusura d’anno, che anticipavano l’ulteriore potenziamento di nuovi linguaggi e soluzioni digitali inedite.

 

Credits Urban Vision
Project Manager: Marika Villa
Production Coordinator: Naike Mollica

International Dev: Marianna Sassano, Tom Dewitte, Luca Palombi
Client Manager: Jacopo Tedeschi