Out of Home

Urban Vision dipinge Milano e Madrid con vernici fotoluminescenti per il lancio internazionale di “Motomami”, il nuovo album di Rosalía

Dopo la stampa del banner, l'azienda ha ingaggiato degli artisti per colorare con tinture irridescenti solo alcuni dettagli della creatività di campagna, come il logo del titolo e i tatuaggi sul corpo della cantante, ed infine ha sostituito le luci tradizionali con le speciali lampade ultraviolette. Questa tecnica si è prestata perfettamente al key visual di campagna, già raffigurante Rosalía in un set con luci uv, e all’idea creativa di avere sullo stesso maxi billboard una doppia grafica, in grado di svelare dettagli differenti se vista di giorno o di notte, enfatizzando i concetti di gioco, trasformazione ed evoluzione di cui l’artista si fa portavoce in questo album.

Un’altra pianificazione outdoor internazionale per Urban Vision, che insieme a Sony Music Italy e a Spotify realizza una campagna speciale per l’uscita del nuovo album di Rosalía, “Motomami”.

Questa volta non sono i maxi ledscreen ad illuminarsi, bensì due maxi billboard posizionati in via Larga a Milano e a Madrid in Placa de Cascorro. Attraverso l’utilizzo di speciali vernici applicate sul telo, illuminate da lampade ultraviolette che interagiscono con i pigmenti, i maxi billboard Urban Vision restituiscono una fotoluminescenza dal tocco glam di grande impatto.

Dopo la stampa del banner, Urban Vision ha ingaggiato degli artisti per dipingere con le vernici fotoluminescenti solo alcuni dettagli della creatività di campagna, come il logo Motomami e i tatuaggi sul corpo di Rosalía, ed infine ha sostituito le luci tradizionali con le speciali lampade ultraviolette. Questa tecnica si è prestata perfettamente al key visual di campagna, già raffigurante Rosalía in un set con luci uv, e all’idea creativa di avere sullo stesso maxi billboard una doppia grafica, in grado di svelare dettagli differenti se vista di giorno o di notte, enfatizzando i concetti di gioco, trasformazione ed evoluzione di cui l’artista si fa portavoce in questo album.

La digital media company guidata da Gianluca De Marchi continua ad implementare la propria expertise internazionale, attraverso la proposta e il coordinamento cross-country di soluzioni inedite per le pianificazioni out of home dei propri clienti, garantendo performance ottimali e personalizzate secondo le esigenze di ciascun brand.

 

Credits Urban Vision
Project Manager: Marika Villa
Production Coordinator: Naike Mollica

International Dev: Juan José Martinez Arrogante e Marianna Sassano
Client Manager: Jacopo Tedeschi