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Valtur sceglie Superhumans per la comunicazione Atl e Blt

La strategia, riassunta nel claim "Finalmente tu" si concentra sull'esperienza di un viaggio Valtur, una vacanza che porta a ritrovare le cose che realmente contano, e a riscoprire almeno per qualche giorno se stessi. La prima parte della campagna ha una forte declinazione in OOH a Milano, con maxi affissioni in Stazione Centrale, Loreto, Cadorna, Navigli, Duomo, San Babila, oltre a una rivisitazione dei più importanti strumenti di comunicazione diretta, come Catalogo, materiali POS, declinazioni nei villaggi.

Dopo una consultazione avviata a fine 2018, SuperHumans diventa il partner per tutta la comunicazione ATL e BTL per il rilancio di Valtur. La strategia, riassunta nel claim "Finalmente tu" si concentra sull'esperienza di un viaggio Valtur, una vacanza che porta a ritrovare le cose che realmente contano, e a riscoprire almeno per qualche giorno se stessi. Allo stesso tempo il "Finalmente" celebra il ritorno del brand, player nell'organizzazione delle vacanze degli italiani e non solo.

La prima parte della campagna ha una forte declinazione in OOH a Milano, con maxi affissioni in Stazione Centrale, Loreto, Cadorna, Navigli, Duomo, San Babila, oltre a una rivisitazione dei più importanti strumenti di comunicazione diretta, come Catalogo, materiali POS, declinazioni nei villaggi.

La nuova immagine è stata lanciata con un evento che si è tenuto allo Spazio Gessi di Milano in occasione del BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione che coinvolge i maggiori operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Il tema della sorpresa è stato scelto come filo conduttore dell’evento ideato e organizzato dalla business unit live communication di SuperHumans. Gli oltre 400 invitati sono stati coinvolti in un’esperienza immersiva attraverso performance e video installazioni che hanno fatto vivere il concept al centro della campagna di comunicazione, sottolineando come per Valtur le necessità e i desideri di ogni ospite siano sempre al primo posto.

"Siamo davvero felici e soddisfatti di questa opportunità" - commenta Paolo Platania Managing Director e partner di SuperHumans - "Valtur è un marchio storico, presente nella memoria di moltissime persone e rilanciarlo sarà una sfida davvero bella”.

“Per lavorare a questo progetto abbiamo coinvolto persone che avevano una relazione importante con questo brand fin dalla loro infanzia" - aggiungono Luca Albanese e Francesco Taddeucci, ECD e partner dell’agenzia - “Si tratta di una relazione spesso molto peculiare, ed è stato fondamentale per capire quali chiavi utilizzare nelle varie fasi”.

Credits: Direttori Creativi Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Creative team Pierluigi Riccio, Laura Sordi, Francesco Piscicelli, Ginevra Giovenali, Stefano Sabatini, Account Manager Arianna Savarino Morelli e Flavia Di Lena, Project leader Consuelo Tessaro, Direzione eventi Cristian Annoscia e Donato Della Guardia.