UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

Valtur sceglie Superhumans per la comunicazione Atl e Blt

La strategia, riassunta nel claim "Finalmente tu" si concentra sull'esperienza di un viaggio Valtur, una vacanza che porta a ritrovare le cose che realmente contano, e a riscoprire almeno per qualche giorno se stessi. La prima parte della campagna ha una forte declinazione in OOH a Milano, con maxi affissioni in Stazione Centrale, Loreto, Cadorna, Navigli, Duomo, San Babila, oltre a una rivisitazione dei più importanti strumenti di comunicazione diretta, come Catalogo, materiali POS, declinazioni nei villaggi.

Dopo una consultazione avviata a fine 2018, SuperHumans diventa il partner per tutta la comunicazione ATL e BTL per il rilancio di Valtur. La strategia, riassunta nel claim "Finalmente tu" si concentra sull'esperienza di un viaggio Valtur, una vacanza che porta a ritrovare le cose che realmente contano, e a riscoprire almeno per qualche giorno se stessi. Allo stesso tempo il "Finalmente" celebra il ritorno del brand, player nell'organizzazione delle vacanze degli italiani e non solo.

La prima parte della campagna ha una forte declinazione in OOH a Milano, con maxi affissioni in Stazione Centrale, Loreto, Cadorna, Navigli, Duomo, San Babila, oltre a una rivisitazione dei più importanti strumenti di comunicazione diretta, come Catalogo, materiali POS, declinazioni nei villaggi.

La nuova immagine è stata lanciata con un evento che si è tenuto allo Spazio Gessi di Milano in occasione del BIT – la Borsa Internazionale del Turismo, storica manifestazione che coinvolge i maggiori operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo. Il tema della sorpresa è stato scelto come filo conduttore dell’evento ideato e organizzato dalla business unit live communication di SuperHumans. Gli oltre 400 invitati sono stati coinvolti in un’esperienza immersiva attraverso performance e video installazioni che hanno fatto vivere il concept al centro della campagna di comunicazione, sottolineando come per Valtur le necessità e i desideri di ogni ospite siano sempre al primo posto.

"Siamo davvero felici e soddisfatti di questa opportunità" - commenta Paolo Platania Managing Director e partner di SuperHumans - "Valtur è un marchio storico, presente nella memoria di moltissime persone e rilanciarlo sarà una sfida davvero bella”.

“Per lavorare a questo progetto abbiamo coinvolto persone che avevano una relazione importante con questo brand fin dalla loro infanzia" - aggiungono Luca Albanese e Francesco Taddeucci, ECD e partner dell’agenzia - “Si tratta di una relazione spesso molto peculiare, ed è stato fondamentale per capire quali chiavi utilizzare nelle varie fasi”.

Credits: Direttori Creativi Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Creative team Pierluigi Riccio, Laura Sordi, Francesco Piscicelli, Ginevra Giovenali, Stefano Sabatini, Account Manager Arianna Savarino Morelli e Flavia Di Lena, Project leader Consuelo Tessaro, Direzione eventi Cristian Annoscia e Donato Della Guardia.