Out of Home

Vanini protagonista di una campagna Out of Home nelle strade milanesi e di una campagna stampa e online con MediaXchange

La campagna, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto, vedrà il premium brand di ICAM presidiare le vie centrali di Milano attraverso la brandizzazione dei Veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita e di uno degli storici tram milanesi. Previste inoltre una campagna pubblicitaria su stampa consumer e specializzata, e una campagna online sul circuito Citynews.

 Prende il via la campagna Out of Home di Vanini, premium brand di ICAM, azienda italiana di riferimento per la lavorazione del cacao e la produzione di cioccolato di alta qualità. La campagna, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto, vedrà Vanini presidiare le vie centrali di Milano attraverso la brandizzazione dei Veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita che stanno diffondendosi in numerose grandi città Italiane ed Europee, e di uno degli storici tram milanesi.

La campagna si svilupperà in due atti entrambi previsti nel mese di dicembre: nei primi quindici giorni del mese, 5 Veloleo con una vestizione firmata Vanini gireranno per il centro di Milano offrendo passaggi gratuiti a cittadini e turisti, e facendo sampling di prodotto.

Inoltre, per tutto il mese di dicembre, la linea tram numero 2 mostrerà lo storico mezzo con una livrea interamente firmata Vanini, il cui focus sarà in particolare sulla linea di praline “Gourmet” e le nuove “Dolce Vita”.

L’attività Out of Home sarà supportata inoltre da nuove creatività per una campagna pubblicitaria offline su stampa consumer e specializzata, e una campagna online sul circuito Citynews.

La campagna è stata studiata in collaborazione con MediaXchange, società indipendente specializzata in media planning & buying, con cui ICAM ha da poco siglato un accordo di collaborazione per il periodo 2017-2018.

MediaXchange, che fa parte della holding svizzera MediaLease, è stata incaricata di sviluppare progetti media multicanale per la promozione sia del brand che dei prodotti.