UPDATE:
ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroKellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di Torino
Out of Home

Vanini protagonista di una campagna Out of Home nelle strade milanesi e di una campagna stampa e online con MediaXchange

La campagna, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto, vedrà il premium brand di ICAM presidiare le vie centrali di Milano attraverso la brandizzazione dei Veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita e di uno degli storici tram milanesi. Previste inoltre una campagna pubblicitaria su stampa consumer e specializzata, e una campagna online sul circuito Citynews.

 Prende il via la campagna Out of Home di Vanini, premium brand di ICAM, azienda italiana di riferimento per la lavorazione del cacao e la produzione di cioccolato di alta qualità. La campagna, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto, vedrà Vanini presidiare le vie centrali di Milano attraverso la brandizzazione dei Veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita che stanno diffondendosi in numerose grandi città Italiane ed Europee, e di uno degli storici tram milanesi.

La campagna si svilupperà in due atti entrambi previsti nel mese di dicembre: nei primi quindici giorni del mese, 5 Veloleo con una vestizione firmata Vanini gireranno per il centro di Milano offrendo passaggi gratuiti a cittadini e turisti, e facendo sampling di prodotto.

Inoltre, per tutto il mese di dicembre, la linea tram numero 2 mostrerà lo storico mezzo con una livrea interamente firmata Vanini, il cui focus sarà in particolare sulla linea di praline “Gourmet” e le nuove “Dolce Vita”.

L’attività Out of Home sarà supportata inoltre da nuove creatività per una campagna pubblicitaria offline su stampa consumer e specializzata, e una campagna online sul circuito Citynews.

La campagna è stata studiata in collaborazione con MediaXchange, società indipendente specializzata in media planning & buying, con cui ICAM ha da poco siglato un accordo di collaborazione per il periodo 2017-2018.

MediaXchange, che fa parte della holding svizzera MediaLease, è stata incaricata di sviluppare progetti media multicanale per la promozione sia del brand che dei prodotti.