UPDATE:
Con The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% il brand celebra la partnership con Scuderia Ferrari HP al GP di Monza. Evento di 2night a Palazzo Reale e campagna di YAM112003. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche. Budget media a +15"Accordo tra il Comune e la Rai per il Festival, che resta a SanremoRiorganizzazione in WBD. Entro il Q1 2026 la separazione tra attività televisive e quelle streaming/cinema e la nascita di Discovery Global e Warner Bros. Araimo sarà responsabile del Sud Europa e del network EurosportThe House of Peroni Nastro Azzurro 0.0% celebra il GP di Monza e la sua partnership con Scuderia Ferrari HP con un grande evento a Palazzo Reale firmato 2night. Manera: "Offriamo al pubblico esperienze uniche e ricercate. Budget media a +15%"Sara Assicurazioni sponsor della 65esima edizione del Salone Nautico di GenovaRoberto Sposini è il nuovo direttore responsabile di LifeGate.it e LifeGate RadioIl 12 e 13 settembre in diretta in prima serata su Rai 1 i Tim Music Awards 2025. Da Rai Pubblicità un modello integrato di partnership con TIM, Citroën e Cantine MaschioEffie Awards Italy 2025, doppio appuntamento il 15 e il 16 settembre per premiare la comunicazione efficaceDati Sensemakers. Nella sfida tra Gerry Scotti e Stefano De Martino vince La Ruota della Fortuna su Affari tuoiNielsenIQ all'IFA. Tecnologia di consumo e beni durevoli: in Italia mercato stabile nella prima metà del 2025 con un +0,2% e 7,3 mld di dollari. A livello globale crescita del +4,6% a oltre 403 mld di dollari di fatturato. Previsto +2% per fine anno
Out of Home

Posterscope porta Wind Tre sulle steli del servizio di bike sharing a Pisa per promuovere l’arrivo della copertura in fibra ultraveloce di Open Fiber nel comune toscano

La sigla ha curato anche la pianificazione della campagna affissioni locali. La scelta di integrare le steli con i formati classici dell’out of home deriva dalla volontà di amplificare qualitativamente quanto più possibile il messaggio, declinandolo verso un target specifico.

È on air sulle steli di CicloPi, il servizio di bike sharing attivo a Pisa, la campagna di Wind dedicata all’arrivo della copertura in fibra ultraveloce di Open Fiber nel comune toscano.

Questo formato ‘out of home’ debutta con la comunicazione di Wind sulla fibra FTTH fino a 1 Gigabit di Open Fiber, che porta la connettività ultraveloce direttamente nelle abitazioni e nelle imprese dei cittadini di Pisa, un servizio in espansione su tutto il territorio nazionale.

La scelta di includere le steli di CicloPi è frutto di una strategia condivisa tra l’azienda Wind Tre, Posterscope, che ha curato la pianificazione della campagna affissioni locali e CMExterna Consulting – società del Gruppo Comunicare, che si occupa della commercializzazione di questi nuovi ed impattanti formati. 

Il bike sharing di Pisa, infatti, è uno dei servizi di maggiore successo e tra i più utilizzati nel nostro Paese. La scelta di integrare le steli con i formati classici dell’out of home deriva dalla volontà di amplificare qualitativamente quanto più possibile il messaggio, declinandolo verso un target specifico.

La creatività è visibile su steli presenti nelle ventidue stazioni, posizionate nei punti più centrali e nevralgici della città, che formano il circuito del bike sharing cittadino.