UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Posterscope porta Wind Tre sulle steli del servizio di bike sharing a Pisa per promuovere l’arrivo della copertura in fibra ultraveloce di Open Fiber nel comune toscano

La sigla ha curato anche la pianificazione della campagna affissioni locali. La scelta di integrare le steli con i formati classici dell’out of home deriva dalla volontà di amplificare qualitativamente quanto più possibile il messaggio, declinandolo verso un target specifico.

È on air sulle steli di CicloPi, il servizio di bike sharing attivo a Pisa, la campagna di Wind dedicata all’arrivo della copertura in fibra ultraveloce di Open Fiber nel comune toscano.

Questo formato ‘out of home’ debutta con la comunicazione di Wind sulla fibra FTTH fino a 1 Gigabit di Open Fiber, che porta la connettività ultraveloce direttamente nelle abitazioni e nelle imprese dei cittadini di Pisa, un servizio in espansione su tutto il territorio nazionale.

La scelta di includere le steli di CicloPi è frutto di una strategia condivisa tra l’azienda Wind Tre, Posterscope, che ha curato la pianificazione della campagna affissioni locali e CMExterna Consulting – società del Gruppo Comunicare, che si occupa della commercializzazione di questi nuovi ed impattanti formati. 

Il bike sharing di Pisa, infatti, è uno dei servizi di maggiore successo e tra i più utilizzati nel nostro Paese. La scelta di integrare le steli con i formati classici dell’out of home deriva dalla volontà di amplificare qualitativamente quanto più possibile il messaggio, declinandolo verso un target specifico.

La creatività è visibile su steli presenti nelle ventidue stazioni, posizionate nei punti più centrali e nevralgici della città, che formano il circuito del bike sharing cittadino.