UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Out of Home

Yahoo espande targeting e misurazione per il DOOH con Adsquare

"Finalmente l'OOH sta assumendo un ruolo centrale nelle campagne omnicanale diventando sempre più automatizzato e misurabile. Siamo orgogliosi di abbinare le nostre soluzioni a quelle del prestigioso portale web, che consideriamo lo specialista indipendente dei dati." ha affermato Tom Laband, CEO e co-fondatore di Adsquare.
Nuova collaborazione tra Yahoo e Adsquare, per i mercati EMEA, che rafforza le capacità di targeting e misurazione della DSP multicanale di Yahoo nel Digital Out Of Home (DOOH) attraverso i segmenti di audience scoring e la misurazione del footfall offerti da Adsquare
 

L'Identity Graph di Yahoo si basa su dati deterministici raccolti, nel rispetto della privacy, attraverso molteplici punti di contatto multicanale e multi-schermo - come app, search, siti proprietari, mail e altro ancora - elaborando miliardi di impressioni a livello globale per aiutare gli inserzionisti a individuare le attività sui canali digitali più in linea con le loro esigenze.

Adsquare offre un’ampia gamma di soluzioni basate su dati raccolti nel rispetto della privacy e anonimizzati per aiutare i brand a prendere decisioni consapevoli, a realizzare campagne più performanti e migliorare il ritorno sugli investimenti.

Le nuove funzionalità DOOH di Adsquare da oggi disponibili nella DSP Omnicanale di Yahoo DSP includono :

• Audience Scoring: combinando i dati dell'audience mobile con i dati derivanti da SDK, gli "Audience Score" forniscono a chi pianifica un indice predittivo che "assegna un punteggio" ai segmenti di audience per singole località geografiche. Grazie a queste informazioni, chi pianifica può prendere decisioni aggiornate e ricche di dettagli sulle location DOOH più indicate dove attivare le proprie campagne, in base al pubblico e agli obiettivi desiderati.
 

•Misurazione del footfall: la misurazione del footfall aiuta gli inserzionisti a capire quanti clienti sono stati “influenzati” dalla campagna DOOH e si sono quindi recapti nei PDV. Questo strumento va oltre i tradizionali KPI di engagement e aiuta aziende e agenzie a capire quali siano gli elementi di successo delle loro campagne DOOH.

"Finalmente l'OOH sta assumendo un ruolo centrale nelle campagne omnicanale diventando sempre più automatizzato e misurabile. Siamo orgogliosi di abbinare le nostre soluzioni a quelle di Yahoo, che consideriamo lo specialista indipendente dei dati. Le nostre due aziende applicano la massima tutela della privacy e condividono il comune obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per i clienti. Questa nuova integrazione sottolinea chiaramente che, soprattutto in questo momento, le soluzioni che garantiscono maggiore efficacia sono una priorità", commenta Tom Laband, CEO e co-fondatore di Adsquare.

"Grazie al mix di tecnologia e premium partnership la DSP Omnicanale di Yahoo offre le più esaustive opportunità agli advertiser su tutti i canali digitali. Il DOOH sta registrando una crescita enorme e noi siamo in grado di connettere le imprese ad una quantità senza precedenti di schermi digitali in tutto il mondo. La nostra DSP offre agli inserzionisti la reale possibilità di misurare attraverso un’unica piattaforma tutte le campagne digitali in modo coerente", conclude Josh Partridge, responsabile EMEA di Yahoo.

Le nuove funzionalità di Adsquare sono disponibili da subito nella DSP di Yahoo in tutti i principali mercati europei.