UPDATE:
Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026Eprcomunicazione istituisce il nuovo Advisory Board composto da Carmela Colaiacovo, Flavio Piva, Federico ZuinADCI presenta “Alice Oltre lo Specchio” e “Best of Cannes 2025”. Mercoledì 10 dicembre presso il Cinema Massimo di TorinoItaliani e l’AI: l’analisi Comscore. Gli utenti mensili superano 16 milioni (+89% Y/Y), ChatGPT domina con 14,7 milioni, Perplexity cresce del 2351%, boom di pagine viste (+193%) e tempo online (+154%) tra giovani e adultiNIMS S.p.A. (Gruppo Lavazza) dà voce ai suoi valori con il nuovo inno “La forza dei pensieri” firmato Milk Adv
Out of Home

Yousign debutta in OOH a Milano per diffondere la firma digitale

La campagna Out of Home (realizzata e pianificata dall’agenzia creativa francese Agence Belle) vede coinvolte 350 pensiline degli autobus e 69 stazioni metropolitane nel capoluogo meneghino: il concept creativo gioca con ironia sulla contrapposizione tra il “vecchio” modo di gestire i documenti - fatto di burocrazia, montagne di carta e polverosi archivi - e il “nuovo” modo - semplice e tecnologico - proposto dalla soluzione di firma elettronica di Yousign, riassunto nel claim “detto, firmato”.

Yousign, una delle principali soluzioni SaaS B2B di firma elettronica in Europa, debutta in comunicazione con una campagna Out Of Home a Milano.

La campagna Out of Home (realizzata e pianificata dall’agenzia creativa francese Agence Belle) vede coinvolte 350 pensiline degli autobus e 69 stazioni metropolitane nel capoluogo meneghino: il concept creativo gioca con ironia sulla contrapposizione tra il “vecchio” modo di gestire i documenti - fatto di burocrazia, montagne di carta e polverosi archivi - e il “nuovo” modo - semplice e tecnologico - proposto dalla soluzione di firma elettronica di Yousign, riassunto nel claim “detto, firmato”.

L’esordio in OOH arriva per Yousign un anno dopo il lancio della piattaforma sul mercato italiano, e sosterrà l’ambizioso obiettivo dell’azienda di digitalizzare 15 milioni di documenti in Italia entro il 2023.

«In Italia i vantaggi della firma elettronica sono ancora poco conosciuti, ma la possibilità di far firmare documenti completamente online con uno strumento che assicura la validità legale della firma diventa cruciale per la digitalizzazione del Paese - spiega Fabian Stanciu, Country Manager Italia - con questa campagna Out of Home vogliamo portare awareness non solo verso Yousign, ma anche, più in generale, rispetto ai benefici che la firma elettronica può portare alla routine operativa di tutti: grandi aziende, PMI e anche singoli professionisti e decision maker. Ciascuno di noi firma ogni mese moltissimi documenti: preventivi, ordini, contratti, polizze, proposte di assunzione, contratti d’affitto, informative sulla privacy, NDA e lettere d’incarico. Processi dispendiosi in termini di tempo, che vogliamo digitalizzare”

Fondata nel 2013, Yousign conta già 5.000 clienti, 2.5 milioni di documenti firmati al mese in tutta Europa.