UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Promozioni

Ciobar “Goditi un abbraccio”: la consumer promo Cameo firmata Wavemaker Italy coinvolge migliaia di amanti della cioccolata

Il concorso a premi di cameo ha dato voce a due illustratori italiani Marco Oggian e Federico Bonfiglio che, reinterpretando il concept di campagna, hanno creato due coppie di tazze limited edition.

Dopo un viaggio lungo 6 mesi, iniziato a ottobre 2022, si è chiusa la consumer promo “Goditi un abbraccio” organizzata da cameo per il suo brand Ciobar e che ha visto la partecipazione di migliaia di amanti della cioccolata in tazza più celebre d’Italia.

La campagna, ideata dal team Content di Wavemaker Italy, attraverso un tone of voice caldo e avvolgente e creatività thumb-stopping si è sviluppata su diversi touchpoint digitali e ha visto il coinvolgimento di due artisti italiani: Marco Oggian e Federico Bonfiglio.

Ai due designer è stato chiesto di realizzare un’illustrazione che ricreasse un caldo abbraccio, come quello che Ciobar sa regalare. Ciascuna grafica è stata quindi divisa in due tazze limited edition complementari che sono state messe in palio attraverso un concorso a premi.

"Dopo l'isolamento forzato della pandemia, abbiamo capito ancora di più l'importanza della condivisione dei momenti più belli con le persone che contano per noi" ha dichiarato Sara Cortelazzi, Senior Brand Manager di Ciobar, che ha aggiunto “Per questo abbiamo realizzato delle coppie di tazze che non solo raccontassero le emozioni del momento Ciobar, ma invitassero anche a condividerle con qualcuno. A tornare ad abbracciarsi”.

“Accompagnare un brand come Ciobar in attività che integrino obiettivi di mercato a un’estensione creativa dell’universo narrativo del brand, portandolo ad abbracciare artisti dal forte gusto creativo per raccontare i valori della marca, è stata sicuramente una sfida stimolante per noi” racconta Andrea Fusco, Head of Creative Services di Wavemaker Italy, che prosegue: "Generare conversazioni e costruire una relazione con la community attraverso i contenuti, tanto del brand quanto dei due talent coinvolti, è stato per noi un obiettivo centrale di questo progetto”.

Marco Oggian ha realizzato la creatività per la coppia di tazze Abbraccio Fantastico. Lui di origini venete, ma da anni residente nel nord della Spagna, è un giovane e talentuoso illustratore dai numerosi riconoscimenti. “I due mostri parlano tra di loro e si abbracciano quando si avvicinano, un po' come una coppia dopo una litigata che quando finisce bene... finisce veramente bene" ha spiegato l’artista 

Il secondo artista selezionato è Federico Bonfiglio: nato e cresciuto nella provincia di Genova, ha iniziato a disegnare da quando era bambino e non ha mai più smesso, tanto da arrivare a realizzare illustrazioni per le più grandi case editrici italiane.  Con la sua coppia di tazze dal nome Abbraccio Avvolgente ha voluto: “esprimere un'idea di riavvicinamento e riconquistata intimità. Ho voluto inoltre ricreare un momento, non di esaltante gioia, ma di ritrovata serenità rappresentata appunto da combinazioni di abbracci”.