
Promozioni
Clementoni lancia il nuovo gioco da tavolo ispirato a Casa a Prima Vista, lo show di Real Time prodotto da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery
Clementoni annuncia il lancio del nuovo gioco da tavolo ispirato a Casa a Prima Vista, la trasmissione di Real Time prodotta da Blu Yazmine per Warner Bros. Discovery, che racconta il mondo della ricerca della casa perfetta: un fenomeno TV dagli ascolti record. In ogni puntata, tre immobiliaristi si sfidano nella scelta dell’abitazione ideale per clienti reali, seguendo criteri precisi e un budget ben definito.
La collaborazione con il format nasce con l’obiettivo di tradurre le dinamiche della trasmissione in un’esperienza interattiva e condivisa, capace di coinvolgere i giocatori e di farli entrare nel vivo delle sfide raccontate in TV. Casa a Prima Vista, infatti, non è soltanto un programma, ma un vero e proprio universo narrativo che fonde competizione, emozioni e lifestyle, trasformando il mondo immobiliare in uno show di successo.
Il gioco – sviluppato da Clementoni appositamente per questa collaborazione – è composto da 200 carte, 5 case da comporre, 25 tessere voto, 20 gettoni ordine di presentazione, 10 tessere desiderio, 4 tessere bonus e 1 tessera riepilogo. Le meccaniche riprendono fedelmente quelle del programma: i giocatori devono valutare le caratteristiche richieste dal cliente, comporre la loro casa, presentarla al meglio e intuire la scelta finale del giocatore di turno che veste i panni del cliente. Ogni elemento è pensato per riprodurre il processo di selezione della “casa perfetta”, permettendo ai partecipanti di immedesimarsi nei protagonisti e seguire passo dopo passo la stessa logica decisionale vista in TV.

