UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Promozioni

La lotta all'obesità si fa tech: il concorso ViviSmart arriva nelle Coop di Milano, Genova, Parma, Bari

Il progetto, che nasce dall’Alleanza di Barilla, Coop Italia, Danone (aBCD), ha l'obiettivo di educare sempre più famiglie e bambini a perseguire uno stile di vita sano partendo dall’alimentazione. Per farlo, sono stati utilizzati il gioco e la tecnologia: pima di fare la spesa, le persone possono infatti fare una “spesa multimediale simulata” attraverso un visore, l’Oculus GO e un totem interattivo. Entrambe le attività permettono di accumulare punti, che, alla fine delle due fasi del concorso, permettono di vincere 8 Oculus Go 32 GB.

Il progetto ViviSmart mette in campo la tecnologia per invogliare sempre più famiglie e bambini a scoprire come perseguire uno stile di vita sano partendo dall’alimentazione.

Ad affiancare le iniziative rivolte direttamente ai bambini e alle scuole, aBCD propone una vera e propria campagna di edutainment, rivolta alla popolazione di 4 città italiane, Milano, Bari, Parma e Genova per educare bambini e famiglie a modelli alimentari corretti attraverso il gioco e le nuove tecnologie: pima di fare la spesa, le persone possono infatti fare una “spesa multimediale simulata” attraverso un visore, l’Oculus GO e un totem interattivo.

“Per coinvolgere le famiglie e le comunità locali, aBCD ha deciso di avvalersi della collaborazione dei supermercati e ipermercati Coop, ossia il luogo dove le persone fanno abitualmente la spesa e quindi influenzano in modo importante le proprie abitudini alimentari – sostiene Carlo Alberto Pratesi, docente Università Roma Tre3 e portavoce del progetto – I risultati della prima parte del concorso sono ottimi sia per numeriche di partecipazione, sia per coinvolgimento delle persone e ci spingono a proseguire con entusiasmo nella seconda parte del concorso”.

Durante la prima wave della campagna svoltasi dal 22 marzo 7 aprile, le persone hanno dovuto comporre la spesa perfetta per una settimana nel minor tempo possibile, scegliendo digitalmente tra gli ingredienti disponibili. Coinvolti già 1200 partecipanti, di cui 800 iscritti al concorso. E di queste ben il 60% sono rappresentate da famiglie con bambini, a testimonianza dell’interesse per l’iniziativa da parte di tutte le età. La seconda wave del concorso si terrà negli stessi punti vendita a partire dal 3 maggio e fino al 26 maggio, e questa volta le persone saranno chiamate a creare i migliori abbinamenti possibili di piatto per ogni momento della giornata.

“L’idea è quella di educare e allo stesso tempo divertire, e, inaspettatamente un forte coinvolgimento arriva dalle persone più anziane, attirate dalle nuove tecnologie, che fanno di tutto per non essere da meno di figli e nipoti”, aggiunge Pratesi.

Il concorso si articola in due attività: un edugame svolto attraverso un Oculus GO e un quiz svolto attraverso un totem interattivo. Entrambe le attività permettono di accumulare punti, che, alla fine delle due fasi del concorso, permettono di vincere 8 Oculus Go 32 GB, ossia un visore multimediale per ogni punto vendita.

I punti vendita coinvolti:

Coop Palmanova, Milano
Ipercoop Piazza Lodi, Milano
Coop il Mirto, Genova
Coop L’Aquilone, Genova
Coop Collecchio, Parma
Coop di Fidenza, Parma
Ipercoop Santa Caterina, Bari
Ipercoop Japigia, Bari