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CRAI sceglie Conversion per la nuova edizione del grande concorso “La spesa ti premia”

Al via dal 9 giugno l'iniziativa che coinvolge le insegne del canale drugstore della catena di supermercati che permetterà ai consumatori di tentare la sorte giocando un codice univoco stampato sulle cartoline veicolate nei punti vendita aderenti. L'agenzia ha sviluppato una strategia di comunicazione a supporto della meccanica finalizzata a massimizzare le partecipazioni e la diffusione dell’awareness del concorso stesso.

Conversion è stata scelta come partner per curare lo sviluppo dell’attività concorsuale per le insegne del canale drugstore del gruppo CRAI, online nei mesi di maggio e giugno in 9 insegne su tutto il territorio nazionale.

L’agenzia ha seguito non soltanto la produzione e il design del sito concorsuale e tutte le pratiche ministeriali legate all’attività, ma ha sviluppato una strategia di comunicazione a supporto della meccanica finalizzata a massimizzare le partecipazioni e la diffusione dell’awareness del concorso stesso.

Con sms o tramite web, il consumatore può tentare la sorte giocando un codice univoco stampato sulle cartoline veicolate nei punti vendita aderenti. Oltre alla meccanica base, è stato pensato un flusso più ricco che massimizza il successo del concorso. Grazie ad azioni di retargeting, sms di recall che invitano a visitare nuovamente il punto vendita, attività member get member che stimolano la diffusione spontanea del concorso, un piano digital di banner display geolocalizzati finalizzati al drive to store, è stato possibile costruire un concorso 2.0 concretamente integrato online e offline.

Alberto Rossi, CEO di Conversion, commenta in una nota: “In qualsiasi attività in-store, e non solo in fase concorsuale, implementare una strategia integrata capace di mettere a sistema tutte le leve online e offline ormai disponibili è un fattore di successo. Non basta accendere un sito concorsuale o attivare una promozione in-store, bisogna consolidare un piano di comunicazione strategicamente orientato al traffico e alla conversione.”.

 

CREDITS:

Direttore Creativo Esecutivo: Sergio Spaccavento

Senior Account: Viviana Nonnoi

Art Director: Andrea Sciarrino

Senior Graphic Designer: Valerio Saini

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Project Manager: Sara Boccardo

CTO: Marco Prelini