Promozioni

Dandelio firma lo street marketing di Vueling

L'evento si sviluppa nell'arco di un mese in Spagna, Francia e Italia (Milano e Roma) in collaborazione con l'agenzia di eventi spagnola Publiseis, del gruppo televisivo La Sexta. Per l'Italia Dandelio si è avvalsa della collaborazione di Mirata.

Vueling l'aerolinea low cost spagnola nata nel 2002 fa il suo ingresso in Italia con un evento di street marketing firmato dall'agenzia milanese Dandelio. L'evento ribattezzato 'Fresh Ideas ' consiste in una promozione dai toni 'molto estivi'.

Vueling con un furgone Volkswagen T2 totalmente brandizzato e un tradizionale carretto dei gelati è presente nelle principali zone centrali di Milano e Roma dove un team di ragazze vestite da hostess di volo e ragazzi vestiti da pilota o steward invitano i passanti a gustare gratuitamente un gelato. Insieme al gelato viene distribuito un coupon con un codice da digitare sul sito web della compagnia per ottenere forti sconti.

L'evento si sviluppa nell'arco di un mese in tre paesi: in Spagna (Madrid, Barcellona, Siviglia) , Francia ( Parigi) e Italia (Milano dal 21 al 24 giugno e Roma dal 26 al 29 giugno) in collaborazione con l'agenzia di eventi spagnola Publiseis, del gruppo televisivo La Sexta. Per l'Italia, inoltre, Dandelio si è avvalsa della collaborazione di Mirata.

Con questo evento Vueling fa il suo debutto in Italia nel mondo della comunicazione, scegliendo come partner Dandelio. Così commenta il direttore creativo associato Stefano Fondrieschi: "La fiducia che Vueling ha riposto in Dandelio è stato per noi un motivo di orgoglio e una sfida molto affascinante che abbiamo accettato con grande entusiasmo, sapendo bene di doverci misurare in un mercato molto difficile e competitivo come quello delle aerolinee low cost".