Promozioni

Findus sempre più sostenibile con la consumer promo "Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani"

Acquistando un prodotto della linea Capitan Findus è possibile partecipare al concorso, in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata, personalizzati con illustrazioni dell’artista Gareth Lucas. L'iniziativa è valida fino al 31 maggio 2021.

Secondo una recente indagine di Legambiente (Beach Litter 2020), utilizzare plastiche riciclate rispetto alle nuove plastiche permetterebbe di ridurre le emissioni di CO2 del 70%. Inoltre, tutte le bottiglie che non vengono riciclate e finiscono nell’oceano, dopo un lungo periodo si trasformano in microplastiche, componendo il 95% della plastica nell’oceano.

Proprio per questo Capitan Findus contribuisce a salvaguardare l’ambiente e gli oceani e, per l’occasione, lancia la nuova consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”, on air da domenica 3 gennaio. Acquistando un prodotto della linea Capitan Findus è possibile partecipare al concorso, in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata, personalizzati con illustrazioni dell’artista Gareth Lucas.

Partecipare al concorso è molto semplice: fino al 31/05/2021 basterà acquistare almeno un prodotto della linea Capitan Findus, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo Insieme per il futuro degli oceani e scoprire subito se si è vinto una delle 1.272 coppie di piatti disponibili, realizzate in plastica riciclata proveniente dalla raccolta sulle spiagge e  personalizzate con illustrazioni di Gareth Lucas. I soggetti raffigurati sono 6: Tartaruga, Polpo, Orca, Delfino, Leone Marino, Balena.

La consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani” è supportata da azioni su più canali di comunicazione, partendo da uno spot tv on air dal 3 gennaio con un tag di 8’’ dedicato, uno spot radio e diverse attività sui canali digital e social per la consumer promo.