Promozioni
Findus investe sui Sofficini con una nuova ricetta, una campagna televisiva e una consumer promo in collaborazione con Mattel
Findus, leader nel settore dei surgelati, porta sul mercato una rinnovata ricetta dei sofficini che, a partire da settembre, è stata arricchita con una maggiore quantità di mozzarella, per offrire un'esperienza di gusto ancora più ricca e soddisfacente La nuova ricetta è disponibile in tutte le varianti di gusto della gamma Sofficini: Pomodoro, Prosciutto, Formaggi, Spinaci, Funghi e l'opzione Senza Lattosio.
Questo miglioramento riflette la volontà dell'azienda di rispondere alle preferenze sempre più esigenti dei consumatori, confermando l'impegno a perfezionare costantemente i propri prodotti, garantendo la qualità e il gusto che hanno reso celebre il marchio. Per realizzare questa nuova versione, infatti, Findus ha investito in ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di offrire un'esperienza che soddisfi tutti i palati, perché la qualità e la soddisfazione dei consumatori rappresentano da sempre le priorità dell'azienda.
"Con questo investimento Findus sottolinea il proprio impegno nel mantenere alta la qualità del prodotto garantendo un gusto sempre più vicino alle preferenze dei clienti. Grazie a questi continui sforzi, i Sofficini restano un punto di riferimento nel settore, dimostrando che l'innovazione può nascere anche da prodotti tradizionali” - commenta Marco Miglioranza, Head of Marketing Findus.
A raccontare la novità, ha preso il via a partire dal 13 ottobre la nuova campagna TV con uno spot on air da 20 secondi, con la direzione creativa dall'agenzia McCann ed animazioni e effetti visivi di Ubik. Nello spot, i Sofficini vengono presentati dall'istrionico camaleonte Carletto, leggendaria mascotte Findus, con il loro "gusto stellare” e la croccantezza di sempre, arricchiti da una "novità cosmica”, più mozzarella.
Ma le novità per Sofficini non finiscono qui: Findus sorprende gli amanti del celebre camaleonte Carletto con una nuova consumer promo in collaborazione con Mattel®, offrendo l'opportunità di partecipare al concorso per vincere una versione speciale del famoso gioco di carte UNO™ Pocket. In palio 5.000 mazzi di UNO™ Pocket, personalizzati con l'amatissimo Carletto, con le sue grafiche e travestimenti, pronti a rendere speciale ogni partita. Partecipare è semplice: basta acquistare uno dei prodotti di Carletto (Sofficini, Pollo, Patate e Sfizi), registrarsi sul sito www.lecartedicarletto.it e scoprire se si è uno dei 5.000 fortunati a ricevere il premio. A curare la brand activation l'agenzia Ad Store.
La promozione sarà attiva fino al 31 marzo 2025 e includerà un packaging dedicato per le cinque varianti principali dei Sofficini: Pomodoro, Prosciutto, Formaggi, Spinaci e Funghi.
Credits:
Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Animazioni, Effetti Visivi e Post-produzione: UBIK