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Il benessere, la salute e la cura di sé al centro della campagna promozionale “Torna in forma con Carrefour”, realizzata con il supporto di TLC Marketing

Il brand vuole supportare con questa iniziativa i suoi clienti per la rimessa in forma dopo le limitazioni del lockdown. L'azione si basa, infatti, sulla possibilità di incentivare i clienti attraverso un’esperienza di valore. Un meccanismo innovativo che, grazie alla leva emozionale, coinvolge molto di più i consumatori, aiutando il brand a farsi ricordare e differenziarsi dai competitor in maniera originale. Il team dell'agenzia si è occupato della campagna a 360 gradi: ricerca dei reward più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.

Carrefour Italia  invita i suoi clienti a prendersi cura del proprio  corpo con la nuova  campagna promozionale  “Torna in forma con Carrefour”, realizzata  con l’agenzia  TLC Marketing. Dal 6 al 19 maggio, tutti coloro che effettuano una spesa  minima di 70, 50 e 30€, rispettivamente nelle insegne Iper, Market ed Express, ricevono un premio certo a tema fitness

I lunghi mesi passati in casa senza fare sport durante il lockdown, la voglia di rimettersi in  forma e prepararsi per l’estate:  Carrefour accompagna i propri clienti in questo percorso  di riscoperta del benessere, con l’obiettivo di rispondere sempre al meglio alla  domanda  di  salute  e  cura  di sé  degli  italiani. 

La promozione è valida solo per i possessori della Carta SpesAmica circuito Payback e  i  premi dipendono dalla soglia di acquisto prevista nei diversi formati di vendita. Tutte le  esperienze in regalo: consulenze con un medico nutrizionista, ingressi in palestra, lezioni di  sport in palestra oppure online, sessioni con personal trainer, abbonamenti ad app di  fitness o mindfulness. Queste esperienze sportive potranno essere vissute in tutta Italia,  grazie al  Network Wellness  di TLC Marketing, che si compone di oltre 2000 strutture sul  territorio nazionale e partnership con app per vivere le esperienze a casa in modalità  digitale. 

«I nostri clienti sono sempre di più alla ricerca di uno stile di vita sano – sottolinea  Gilles  Ballot,  Direttore  Merci,  Marketing,  E-commerce  di  Carrefour  Italia  – ed è forte la voglia di  prendersi cura di sé e del proprio benessere psicofisico. Oltre a rispondere a questi bisogni  con la nostra offerta, abbiamo deciso di fare di più e, grazie all’adozione di un  meccanismo innovativo come quello del reward marketing, assicurare a ognuno un  premio altamente personalizzato. Con questo programma, vogliamo essere sempre più  vicini ai nostri clienti, in linea con il nostro claim “Tutti meritiamo il meglio”. Perché la  transizione alimentare per tutti passa anche attraverso il benessere psicofisico». 

«Dopo oltre un anno di vita casalinga – spiega  Alessandro Centini,  CEO di TLC Marketing  Italia  – Carrefour desiderava incentivare i suoi clienti a rimettersi in forma. Grazie al nostro  Network Wellness, ha trovato i reward ideali per lanciare questo invito e, al tempo stesso,  perseguire i suoi obiettivi di business di aumento del sell out e dello scontrino medio, in  maniera  diversa  e  meno  indifferenziata  del  taglio  prezzi,  come  spesso  avviene  nella  GDO». 

La campagna si basa, infatti, sulla  possibilità di  incentivare i clienti attraverso un’esperienza  di valore. Un meccanismo innovativo che, grazie alla  leva emozionale,  coinvolge molto di  più i consumatori, aiutando  il brand a farsi ricordare e differenziarsi  dai  competitor in maniera originale. 

Il team di  TLC Marketing  si è occupato della campagna a 360 gradi: ricerca dei reward  più adatti, definizione della meccanica promozionale, realizzazione del sito web  dedicato, strutturazione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer  service.