
Promozioni
Italtel lancia una Call for startups per progetti di co-innovazione con startup e PMI
Italtel annuncia l’avvio della seconda fase del progetto The Innovation Game, un'iniziativa di co-innovazione che mira a promuovere lo sviluppo di nuove idee in collaborazione con startup e PMI innovative.
Il contest interno ha visto la partecipazione di dipendenti provenienti da diverse aree aziendali, con l’obiettivo di proporre idee e soluzioni innovative su 5 game tematici individuati tra cui sostenibilità, intelligenza artificiale e digitalizzazione.
I progetti risultati vincitori ora diventano terreno di collaborazione e sviluppo congiunto con startup e PMI specializzate in settori verticali. Sul sito https://www.theinnovation-
“Con The Innovation Game, abbiamo dimostrato che l’innovazione può nascere da qualsiasi livello aziendale, coinvolgendo persone con esperienze e background diversi”, dice Pietro Urbano Mimmo, Head of Strategic Marketing & Innovation di Italtel, responsabile del progetto The Innovation Game. “Ora, con la Call for Startups, vogliamo moltiplicare questa energia, mettendo in contatto il nostro know-how e le idee innovative generate nella prima fase del programma, con la carica innovativa delle startup in una logica di co-innovazione. Italtel sta attraversando un periodo di grande trasformazione, segnato da una spinta di innovazione continua e con questo progetto vogliamo ampliare il nostro ecosistema innovativo in modo che l'innovazione sia sempre di più un asset che ci permette di affrontare le sfide del mercato e di creare valore per i nostri clienti."
“Questa iniziativa è un tassello importante del nostro percorso per far evolvere l'offerta di Italtel e costruire nuove opportunità di crescita, ponendo al centro le più recenti tecnologie, una rete di partner d’eccellenza, e la collaborazione con startup e imprese innovative, come elementi chiave per accompagnare i nostri clienti verso un futuro più sostenibile e digitale”, ha commentato Dario G. Lucatti, Chief Business Development Officer di Italtel.
La Call for Startup è aperta fino al 15 novembre 2024. Le startup interessate dovranno presentare le loro proposte attraverso il modulo dedicato sul sito https://www.theinnovation-