UPDATE:
Starcom si aggiudica dopo gara l’incarico media di Axerve per il prossimo triennioRuolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica Zenith
Promozioni

McDonald’s lancia la promo ‘Con McDonald’s ti gusti il cinema’ a cura di QMI Stardust. Raggiunti 20 mln di utenti

Acquistando 2 McMenu Large oppure 1 McMenu Large e 1 Happy Meal, i clienti hanno ricevuto un voucher cinema 2x1 e un codice per il noleggio digitale di un film su Rakuten TV. Per questa speciale promozione il brand ha realizzato un visual ad hoc sponsorizzato sui canali social, nei punti vendita e attraverso spot televisivi. Inoltre la promozione è stata veicolata sui canali Stardust e con un'amplificazione digitale.

Partita il 28 agosto e conclusasi il 15 settembre, la promozione ideata da QMI Stardust celebra il matrimonio perfetto tra McDonald’s e il grande cinema.

Per la quarta volta in due anni, dopo le promozioni di marzo e settembre 2018 e gennaio 2019, si rinnova la collaborazione tra il brand e QMI Stardust ma con una novità.

L’offerta cinema per i clienti McDonald’s per la prima volta comprende non solo l’esperienza in sala ma anche quella a casa, grazie alla piattaforma di video on demand Rakuten TV.

Si completa così il progetto nato con lo scopo di unire due tra le attività ricreative e offrire momenti di relax e divertimento gustandosi un pranzo o una cena in compagnia e poi godersi un bel film al cinema o comodamente sul divano di casa.

“Con McDonald’s ti gusti il cinema” acquistando 2 McMenu Large oppure 1 McMenu Large e 1 Happy Meal i clienti hanno ricevuto, direttamente in cassa, 1 voucher cinema 2x1 per andare a vedere un film accompagnati e 1 codice per il noleggio digitale di un film su Rakuten TV.

Per questa speciale promozione McDonald’s ha studiato e realizzato un visual ad hoc sponsorizzato sui canali social, nei punti vendita e attraverso spot televisivi.

Questa speciale promozione è stata inoltre veicolata tramite i canali Stardust (sito www.stardust.it, dem e canali social) - per parlare nello specifico al pubblico amante del cinema - e un’amplificazione digital volta al coinvolgimento di community teen in target, per un totale di oltre 20 milioni di utenti raggiunti.

CB