Promozioni

TLC Marketing realizza la nuova consumer promo “Premiatevi con Mellin”

Il progetto di reward marketing ha l’obiettivo primario di supportare il lancio di nuove pastine del brand, insieme all’aumento del sell-in e sell-out e alla spinta all’acquisto multiplo delle nuove linee di prodotto. Le esperienze premio sono state pensate per soddisfare bisogni e passioni di entrambi i genitori e per permettere loro di trascorrere del tempo insieme ai propri piccoli.

E’ appena partita la nuova iniziativa promozionale a premio certo “Premiatevi con Mellin” ideata e gestita da TLC Marketing per il noto brand di prodotti per l’infanzia, parte del Gruppo Danone.

La campagna di reward marketing ha l’obiettivo primario di supportare il lancio di nuove pastine Mellin, insieme all’aumento del sell-in e sell-out e alla spinta all’acquisto multiplo delle nuove linee di pastine.

Dal 1° ottobre al 30 novembre tutti coloro che acquisteranno 3 prodotti in promozione tra i formati delle nuove pastine riceveranno come premio certo un’esperienza a scelta tra un’ampia gamma di 9 tipologie di premi. Si potrà optare per un trattamento estetico, o un photoshooting, o un consulto presso un nutrizionista o osteopata, o una giornata da trascorrere in una fattoria didattica …e tante altre.

Le esperienze premio sono state pensate per soddisfare bisogni e passioni di entrambi i genitori e per permettere loro di trascorrere del tempo insieme ai propri piccoli.

Molto facile la meccanica promozionale, basterà infatti caricare la prova d’acquisto nel sito dedicato all’iniziativa - www.premiateviconmellin.it, - e scegliere l’esperienza che piace di più.

“Da oltre 100 anni noi di Mellin siamo a fianco dei genitori Italiani per sostenerli e accompagnarli in tutte le fasi più delicate della crescita dei loro bambini. Abbiamo scelto di realizzare questa attività dedicata al consumatore per far conoscere loro la nostra nuova linea di pastine con ingredienti speciali e premiare i genitori che ci scelgono con dei “reward” da spendere per il benessere di tutta la famiglia” -afferma Filippo Fanciulli, Marketing Manager Protein, Essential Nutrition & Family Indulgence.

«Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con Mellin alla realizzazione di questa consumer promo - commenta Francesca Moroni, Business Director di TLC Marketing Italia. Abbiamo cercato di tradurre i valori del brand e il suo posizionamento - focalizzato sull’attenzione alle esigenze dei genitori e sul valore del tempo da trascorrere con i propri piccoli - in esperienze premio che dessero maggiore forza a quegli stessi valori. E questa trasposizione dallo storytelling allo storydoing, è ciò che consente alle promozioni di generare engagement e risultati di business”.

Il team di TLC Marketing si è occupato di tutti gli aspetti della campagna: concept promozionale, ricerca dei reward in linea con le passioni dei consumatori, definizione della meccanica promozionale, gestione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.

Planet Media è stata affidata la pianificazione della campagna dedicata.