Promozioni

Torna il concorso video-fotografico 'Paparazzi al Foro Italico'

E' online da oggi, lunedì 12 aprile un sito teaser che annuncia il concorso, al quale seguirà l’invio di una newsletter a tutti gli utenti che si sono registrati nelle edizioni passate. Nel periodo degli Internazionali, inoltre partirà una campagna banner su siti sportivi e social network, quali Digg, Del.icio.us, Facebook, Twitter e Flickr e da affissioni sul luogo dell’evento.
Anche quest’anno, in occasione dell’edizione 2010 degli Internazionali BNL d’Italia, la Federazione Italiana Tennis ha deciso di riproporre il concorso video-fotografico 'Paparazzi al Foro Italico', ideato da Lexicon Digital Media, dedicato a tutti gli appassionati di tennis.

L’edizione 2009 ha fatto registrare oltre 450.000 accessi al sito, 1.500 immagini caricate, 50.000 voti ricevuti e una media di 25 pagine viste. Inoltre ha permesso di consegnare moltissimi premi giornalieri, i premi finali e gli ambiti premi ai 3 vincitori assoluti: uno per la sezione foto, uno per la sezione video e uno estratto tra tutti i votanti.

Anche quest’anno, dal 24 aprile all’8 maggio, agli spettatori viene chiesto di scattare delle foto o girare dei video nel corso del Torneo e di pubblicarle sul sito 'Paparazzi al Foro Italico' (www.paparazzialforoitalico.it) per partecipare al concorso. Saranno gli stessi utenti di Internet a votare le foto e i video, divisi in quattro categorie, premiando ogni giorno 8 vincitori, fino ad arrivare alla definizione dei vincitori finali. Sarà invece una giuria di esperti a nominare i vincitori assoluti. Inoltre verrà premiato, tramite estrazione, anche uno tra i votanti.

Quest’anno il progetto si arricchisce di importanti novità, pensate nell’ottica dell’engagement del pubblico. Il concorso integra l’evento, il web, il mobile e la tv, anche attraverso il supporto del canale satellitare Supertennis. Inoltre un ruolo importante avranno i social network, attraverso i quali il concorso verrà promosso e diffuso, attraverso la diffusione delle immagini e la creazione di pagine dedicate. La grafica rinnovata permetterà di creare un sito più facile da navigare e innovativo.

“ Ancora una volta i Paparazzi - ha commentato commentato Giancarlo Baccini, direttore comunicazione della Federazione Italiana Tennis- ci aiuteranno a raccontare sul web l’evento degli Internazionali di Roma, un appuntamento tra i più importanti del tennis mondiale”.

“La nuova edizione del concorso - ha spiegato Paolo Forcellini, amministratore delegato di Lexicon Digital Media - preme l’acceleratore sulla relazione tra gli utenti e il web, coinvolgendo tutti gli appassionati in un progetto costruito da loro ogni giorno”.

Il concorso 'Paparazzi al Foro Italico' prevede anche una massiccia campagna di comunicazione: è infatti online da oggi, lunedì 12 aprile un sito teaser che annuncia il concorso, al quale seguirà l’invio di una newsletter a tutti gli utenti che si sono registrati nelle edizioni passate. Nel periodo degli Internazionali, il concorso verrà supportato da una campagna banner su siti sportivi e dal coinvolgimento dei social network, tra cui Digg, Del.icio.us, Facebook, Twitter e Flickr e da affissioni sul luogo dell’evento. Il concorso è supportato da aziende sponsor, tra cui il Mip-la Business School del Politecnico di Milano e Sony Ericsson.

EG