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Triplesense Reply firma il nuovo loyalty program di Lavazza che premia la passione per il caffè

Il brand ha scelto l'agenzia che ha creato il progetto “My Lavazza” al fine di sviluppare una nuova identità visiva e uno storytelling coinvolgente, garantendo un approccio personalizzato per i diversi touchpoint, sia digitali che fisici. L’obiettivo: costruire una connessione più forte con i target, attraverso una strategia multi-country basata su digitalizzazione, sostenibilità e qualità, valori chiave del marchio Lavazza.

 Triplesense Reply ha collaborato con Lavazza, leader italiano nel mercato globale del caffè, per il lancio di “My Lavazza”, il nuovo programma fedeltà pensato per rafforzare la relazione con la community.
L’evoluzione del loyalty program offre un'esperienza ancora più coinvolgente, rispondendo alle esigenze di due segmenti chiave: conscious consumer, persone giovani, digitalizzate e attente alla sostenibilità, e offline consumer, chi acquista occasionalmente al bar o in negozio.

Un programma multi-country con identità visiva e tono di voce distintivi
Lavazza ha scelto Triplesense Reply per sviluppare una nuova identità visiva e uno storytelling coinvolgente, garantendo un approccio personalizzato per i diversi touchpoint, sia digitali che fisici. Fuori dal nostro scope of work la progettazione della user experience.

L’obiettivo: costruire una connessione più forte con i target, attraverso una strategia multi-country basata su digitalizzazione, sostenibilità e qualità, valori chiave del marchio Lavazza.

Un'esperienza evolutiva e coinvolgente
Nella fase iniziale del lavoro, è stato sviluppato il concept generale del programma, a partire dal quale sono nati naming e logo, con l’obiettivo di veicolare al meglio i valori di piacere, condivisione e community.
“My Lavazza. Il gusto che ti premia”: questo il messaggio individuato per valorizzare le scelte di acquisto di ogni persona, sia online che offline.

Il programma prevede la possibilità di raggiungere diversi livelli di fedeltà, completare speciali sfide, collezionare chicchi (punti) e conquistare premi da un ricco catalogo.

Design e linguaggio visivo: simboli, colori e autenticità
Il nuovo logo, essenziale e contemporaneo, combina l’icona della tazzina con la parola “My” in corsivo, esaltando il legame personale con il brand. Anche il trattamento grafico e fotografico è stato curato nei minimi dettagli: Triplesense Reply ha realizzato set fotografici ad hoc privilegiando scatti dall’atmosfera rilassata, autentica e naturale, rendendo protagoniste le persone.
I tre livelli di My Lavazza sono caratterizzati da colori e simboli unici, capaci di rafforzare l’identità visiva del programma.


Con questo progetto, Triplesense Reply ha creato una soluzione di comunicazione completa, offrendo a Lavazza un programma fedeltà innovativo e adatto a un pubblico moderno e consapevole.

 

Credits

Direzione creativa: Francesco Milanesio e Riccardo Albertazzi

Art Direction: Andrea Gilardi, Arianna Passaggio

Lead Copywriting: Chiara Fissore

Copywriting: Viola Ugazio, Luisa Zhou

Project Management: Francesco Tropeano, Stefano Alinovi

Casa di produzione Shooting: Smart Factory